Strumenti personali
» Notizie » Lavorare in Germania. Lavorare in Gran Bretagna
Azioni sul documento

Lavorare in Germania. Lavorare in Gran Bretagna

— archiviato sotto:

Due incontri con Eurocultura: Mercoledì 18 Marzo, alle 15.00 e alle 16.45, presso Progetto Giovani Valdagno

Si apre con due conferenze sul mondo del lavoro in Germania e in Gran Bretagna, “Moving Out – uno sguardo oltre confine con Progetto Giovani Valdagno”, il ciclo di incontri e iniziative proposte da Progetto Giovani Valdagno che avranno come protagonista la mobilità internazionale.


Il primo incontro, mercoledì 18 marzo, è un doppio appuntamento condotto da Bern Faas, responsabile di “Eurocultura”, che da oltre 20 anni opera nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato. 



LAVORARE IN GERMANIA, ore 15.00:

Si parlerà della situazione economica e occupazionale della Germania, definita la locomotiva economica d'Europa, con oltre 1.000.000 posti di lavoro liberi. Durante l'incontro Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti.

LAVORARE IN GRAN BRETAGNA, ore 16.45:

Hospitality, marketing, sanità, logistica sono solo alcuni dei settori in cui il paese valuta e accoglie positivamente personale straniero. Durante l'incontro il relatore aiuterà i partecipanti ad individuare i propri obiettivi personali e la loro concreta possibilità di realizzazione.


I due appuntamenti sono realizzati in collaborazione con la Rete Europe Direct e sono inseriti nel ciclo di incontri di Explore The World, Veneto in movimento: un network di servizi di informazione e orientamento sui temi della mobilità internazionale di cui fanno parte oltre a Progetto Giovani Valdagno, anche punti Europe Direct di Thiene, Bassano del Grappa, Padova e Venezia.


Tutti gli incontri in calendario sono gratuiti e si terranno presso gli spazi di Progetto Giovani, in corso Italia 63.
Per tutti gli incontri i posti sono limitati ed è necessaria l'iscrizione contattando Progetto Giovani allo 0445.405308, o compilando il MODULO DI ISCRIZIONE