Strumenti personali
» Notizie » "B.A.M! Be Active - Move "!
Azioni sul documento

"B.A.M! Be Active - Move "!

Servizio Volontario Europeo presso la Croce Rossa di Braga, in Portogallo, con Progetto Giovani Valdagno

 

La Cooperativa Sociale Studio Progetto cerca URGENTEMENTE 1 giovane volontario MASCHIO (per ragioni logistiche e di bilanciamento di genere del progetto) per un SVE di 12 mesi a partire da marzo 2016 presso la Juventude Cruz Vermelha di Braga (Portogallo).

Nell’ambito del progetto "B.A.M! Be Active - Move ", i volontari svolgeranno attività per favorire l'inclusione sociale di bambini e giovani vulnerabili provenienti da quartieri problematici e dalla Comunità Rom.
L'attività dei volontari comprenderà inoltre la collaborazione nel negozio sociale "Ponto Vermelho" che ha lo scopo di combattere la povertà e aiutare le famiglie in difficoltà. I volontari offriranno anche supporto nell’ambito della cooperazione internazionale e in altri campi, come la Comunicazione e Marketing.

Tutte le attività tratteranno argomenti quali: educazione alla salute (abitudini alimentari, abuso di alcol e di droga), promozione dell'attività fisica e di inclusione scolastica, in particolare attraverso le competenze digitali.

Il Servizio Volontario Europeo è finanziato attraverso il programma europeo Erasmus+, per cui le spese di vitto, alloggio, corso di lingua, trasporto locale sono coperte dall’ente di accoglienza. Inoltre, tutti i volontari hanno diritto ad un pocket money e i costi di viaggio saranno rimborsati fino ad un massimo di € 275.

Al termine del progetto verrà rilasciato l'attestato di partecipazione "Youthpass".

Requisiti:

- Avere un'età compresa tra i 17 e i 30 anni

- Essere interessato/a a lavorare con i bambini provenienti da contesti svantaggiati e giovani rom; dimostrare interesse per le questioni sociali ed educative; essere predisposti al lavoro in un ambiente multilingue / multi-culturale

- E' preferibile (ma non indispensabile) possedere un buon livello di lingua inglese 

 

Presenta la tua candidatura al più presto inviando il tuo Curriculum Vitae (CV) e una lettera di motivazione, entrambi in inglese, a progettazione@studioprogetto.org

 

Contenuti correlati