Strumenti personali
» Notizie » Bando Montalcini per giovani ricercatori
Azioni sul documento

Bando Montalcini per giovani ricercatori

— archiviato sotto:

e svolgi la tua ricerca in Italia!

Bando Montalcini per giovani ricercatori

Bando_Montalcini2018

 

 

 

 

 

Via al bando 2018 per giovani ricercatori Rita Levi Montalcini. 5 milioni di euro destinati ad attrarre 24 giovani talenti esteri e italiani-cervelli in fuga.  

Requisiti

  • Svolgere stabilmente, al momento di presentazione della domanda, un'attività didattica o di ricerca all'estero. In un'università o in un centro di ricerca da non meno di 3 anni
  • I servizi prestati all'estero  in  ragione  di  borse  di studio o di finanziamenti ottenuti in Italia non sono computabili  ai fini della maturazione del triennio di  attività  di  ricerca  o  di didattica svolto all'estero
  • Nel corso del triennio precedente  alla presentazione della domanda, gli studiosi non devono  aver  ricoperto alcuna  posizione  (ricercatori  a  tempo  determinato,  assegnisti, contrattisti, dottorandi anche  iscritti  a  corsi  di  dottorato  in co-tutela con università e centri di ricerca stranieri, titolari  di borse di studio) presso enti/istituzioni  universitarie  e  non,  nel territorio dello Stato italiano.

Selezioni

Le candidature saranno esaminate da una commissione ministeriale. Dopo la valutazione, i selezionati verranno chiamati dall’Università indicata che è finanziata direttamente dal Ministero per attivare un contratto triennale di ricercatore. Il finanziamento ministeriale prevede una somma aggiuntiva al costo del contratto per finanziare lo svolgimento del progetto di ricerca.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il sito MIUR-CINECA, entro le ore 24:00 del 28 marzo 2018.