Strumenti personali
» Notizie » C.H.A.R.M. - per vivere una settimana da musicista!
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 19.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.30

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

C.H.A.R.M. - per vivere una settimana da musicista!

VUOI VIVERE UNA SETTIMANA FRA MUSICISTI ITALIANI E STRANIERI ?

CHARM è LA TUA OCCASIONE!

 

C.H.A.R.M. – Creativity and Healthy Style: Advancing the Role of Music - è un Progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dal comune di Arzignano con la collaborazione del Comune di Chiampo con la rete dei comuni della Valle del Chiamo – Crespadoro, Altissimo, San Pietro Mussolino, Nogarole Vicentino, Montrorso Vicentino, Zermeghedo – e del comune di Ravenna.

Il progetto ha come obiettivo la formazione dei giovani cittadini d'Europa attraverso la musica che verrà considerata non solo uno strumento di espressione ma ancor di più un mezzo di crescita e contenitore di esperienze.

Il 01 luglio il progetto entrerà nel vivo con un seminario residenziale di una settimana, che darà la possibilità ai partecipanti, provenienti da Italia, Francia, Croazia, Bulgaria e  Turchia, di partecipare a workshop e suonare con musicisti di eccellenza.

Fra gli ospiti d'eccezione Eric Cisbani, batterista ed esperto di musica che, con i componenti del "Ruggero Robin Trio" parlerà ai ragazzi di cosa vuol dire fare musica d'insieme.

Altro ospote decisamente imperdibile è Ace, al secolo Martin Kent, chitarrista nonché fondatore della band londinese degli Skunk Anansie.
Ace sarà ospite della Scuola di Musica Altramusica di Montecchio Maggiore nella settimana dal 2 al 6 Luglio 2014.

Dopo anni passati a calcare i palchi più importanti al mondo Ace si è rivolto alla didattica e ha fondato la "Ace Guitar Academy", un'accademia itinerante per musicisti di tutte le età e livelli.
Ace, alla sua seconda collaborazione con Altramusica, terrà dei seminari sulla scrittura musicale, farà lezioni di musica d'insieme per rock bands e farà un workshop specifico per chitarristi. Grazie alla collaborazione tra Altramusica, il Comune di Chiampo e il Comune di Arzignano, Ace sarà inoltre il formatore nella giornata del 5 Luglio a Chiampo per il progetto europeo C.H.A.R.M. in cui terrà laboratori di musica d'insieme (per chi sa suonare uno strumento) e di "Comunicazione musicale".
Con i partecipanti al progetto europeo C.H.A.R.M. suonerà inoltre 2 brani Sabato 5 Luglio a Chiampo in occasione dei Torne ChiampoGiovani 2014 come conclusione delle attività e farà un vero e proprio concerto con allievi e insegnanti di Altramusica il 6 Luglio in Campo Marzio a Vicenza.


La partecipazione al progetto è completamente gratuita... e se la musica è una passione, C.H.A.R.M. è un'occasione da non perdere! 


L'organizzazione è seguita dalla cooperativa Studio Progetto di Cornedo Vicentino in collaborazione con Alda (Association for Local Democracy)

 

Per saperne di più leggi gli allegato e/o contatta progettazione@studioprogetto.org

 


PARTECIPA!

Description and registration form_CHARM-1.doc

Charm_Agenda-2.pdf

OverallDescription_CHARM.pdf

 

Contenuti correlati