Concorso nazionale "Animus Loci: tracce d'Europa nel cuore d'Italia"
Concorso di narrativa per giovani tra i 17 e i 25 anni
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea promuove Animus Loci, un itinerario culturale attraverso una serie di luoghi italiani con forte valenza europea: Chiavari; Trieste; Ventotene; Norcia; Bologna; Napoli; Palermo. Il concorso è finalizzato alla realizzazione di racconti ambientati in uno di questi luoghi o che ne ripercorrono lo spirito, valorizzandone il contributo alla cultura e all'identità europea.
Profilo dei partecipanti
Possono partecipare giovani tra i 17 e i 25 anni residenti o domiciliati in Italia. Non è prevista nessuna quota di partecipazione.
Caratteristiche del racconti
I racconti dovranno essere degli inediti redatti in lingua italiana; dovranno essere scritti al computer e in formato .doc (Word) e .pdf (Acrobat Reader).
Possono essere racconti immaginari o riguardare fatti realmente accaduti e non più lunghi di 4 cartelle!
Selezioni
La data fine del concorso è il 30 aprile. La comunicazione degli esiti del concorso sarà inviata via mail ad ognuno dei 7 vincitori (uno per ciascuno dei luoghi dell'itinerario Animus Loci). Inoltre sarà visibile sul sito internet della Rappresentanza (http://ec.europa.eu/italy) e sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/europainitalia.
I vincitori avranno una targa di riconoscimento nell'ambito di uno o più eventi organizzati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea entro la fine del 2018.
Se vuoi conoscere tutti i dettagli: https://goo.gl/HyDuXV.