LAST MINUTE Sve 9 mesi a Lisbona
protezione e difesa degli animali
Le attività quotidiane dell’organizzazione includono la cattura e la sterilizzazione degli animali randagi, le cure veterinarie e l’accoglienza degli animali abbandonati, l’attuazione di campagne di adozione e di campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono, il maltrattamento e il commercio degli animali.
Il progetto ha la durata di 9 mesi con partenza a febbraio 2017
- supporto alle attività svolte nella clinica veterinaria gestita dall’associazione (somministrazione medicinali, passeggiate, cibo, …)
- collaborazione per la realizzazione di piccole mansioni amministrative
- partecipazione all’organizzazione e all’attuazione di progetti, eventi e campagne
- attività di fundraising
- costruzione di partenariati strategici a livello nazionale ed internazionale e partecipazione all’attuazione di strategie di lobbying.
- età compresa tra 18 e 30 anni
- forte interesse per le attività svolte dall’associazione
- priorità a candidati con esperienze di volontariato presso organizzazioni simili all’organizzazione di accoglienza o conoscenza delle procedure veterinarie
- priorità a candidati con conoscenza, almeno di livello base del portoghese
Il progetto, targato Erasmus+, copre le spese di vitto e alloggio e una parte delle spese di viaggio. Viene erogato inoltre un pocket money mensile a tutti i volontari. A carico del programma inoltre sono i costi di assistenza sanitaria, il corso di lingua e i trasporti locali.
Se questa opportunità ti interessa, prepara una lettera motivazionale e il tuo CV in inglese o in portoghese e segui le istruzioni che trovi nel sito www.portanuovaeuropa.it