UN Youth Delegate Programme 2019/20
Diventa giovane delegato con il programma UN Youth Delegate Italy e partecipa alla 74a Assemblea Generale ONU
Due giovani italiani avranno la possibilità di partecipare alla alla 74a Assemblea Generale ONU con lo UN Youth Delegate Programme.
I giovani selezionati avranno il mandato dei Giovani Delegati: rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 74a Assemblea Generale ONU.
Chi può partecipare
Giovani tra i 18 e i 29 anni, con cittadinanza italiana e un'eccellente conoscenza orale e scritta della lingua italiana e inglese. Devono inoltre avere un'ottima conoscenza del diritto internazionale e del sistema ONU.
Si cercano giovani preferibilmente con una laurea in Relazioni Internazionali, Scienze Politiche o Diritto Internazionale. Ma possono candidarsi anche studenti di scuola superiore, universitari o studenti provenienti da diversi percorsi formativi.
Il programma prevede la selezione di una ragazza e di un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell'Italia alle Nazioni Unite.
Durata
L'incarico avrà durata annuale da settembre 2019 a settembre 2020.
Il candidato/a dovrà compilare in lingua inglese l'apposito formulario per la candidatura allegando i documenti richiesti (CV in lingua inglese, certificati di lingua, altri certificati attinenti al bando). I candidati preselezionati in base a formulario e CV verranno convocati per un colloquio, che si svolgerà tra il 24 e il 26 giugno 2019.
Info e iscrizioni
Scadenza iscrizioni: 14 giugno 2019.
Per ulteriori informazioni: sioi.org