Scambio Giovanile in Svezia a luglio
Ambito: Outdoor e team building activities, attività in natura e all’aperto.
Titolo progetto: “GO OUT, BE IN IV” Involving cultural diversity in outside activities’’
Dove: Växjö,Svezia
Quando: 17 – 25 Luglio 2017
Ambito: Outdoor e team building activities, attività in natura e all’aperto.
Scadenza: 15 giugno 2017
Associazione Culturale Strauss, sta cercando 4+1 partecipanti per uno Scambio Giovanile in Svezia, a Växjö, che si terrà dal 17 al 25 Luglio 2017.
Attività
I partecipanti scopriranno nuovi modi di organizzare attività all’aperto, in campagna e in città, e come utilizzare questi due ambienti per sviluppare da sé idee creative ed accessibili a tutti. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di comprendere meglio le differenze e le somiglianze di attività ricreative, da una parte e di attività all’aperto, dall’altra, praticate dai giovani nei diversi paesi di origine e di creare nuovi metodi che includano giovani con differenti background. Durante la settimana di attività i partecipanti organizzeranno e parteciperanno a varia attività, quali: giochi, gare e competizioni, discussioni e workshop, tutti collegati al tema principale e creeranno anche nuovi metodi per le attività all’aria aperta. I paesi coinvolti in questo progetto saranno Svezia, Armenia, Spagna, Cipro e Ungheria.
Chi può partecipare
Età: 18 – 30 anni di età
Condizioni economiche:
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 60 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.
Candidatura
Candidature alla pagina del sito dedicata allo scambio. Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144
Scadenza: 15 giugno 2017