Strumenti personali
» Notizie » Scambio internazionale in Francia sulla tutela dell’ambiente
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 19.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.30

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Scambio internazionale in Francia sulla tutela dell’ambiente


Dove: Marsiglia, Francia
Chi: 5 volontari/e dai 18 ai 30 anni
Durata: Dal 17 al 26 aprile 2016
Organizzazione ospitante: Hello Marseille
Organizzazione inviante: Associazione Joint

Deadline: prima possibile
 
Il programma, Citizens of Tomorrow, consiste in una settimana di workshop promossi da una rete di varie organizzazioni che interagiranno insieme a venticinque partecipanti provenienti da cinque diverse associazioni europee che saranno ospitati a Marsiglia per 8 giorni.

Programma:
– workshop creativi e riflessioni circa lo spreco;
– Garden at night​: affrontare il tema dell’ambiente, prendere decisioni, cittadinanza;
– discussione e lobbying​ sui problemi ambientali;
– Project Factory, ossia prendere confidenza con strumenti di management sui temi dell’ambiente;
– escursione e pulizia del Calanques National Park;
– pulizia della spiaggia;
– party, cene e viste in città durante la sera.

Costi:
Il vitto e l’alloggio sono nziati dal progetto e le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+. È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco, le fatture di pagamento dei biglietti aerei e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.
Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 70€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso di 40€ e la tassa di iscrizione annuale all’associazione di 30€.

Info e candidature:
Per ricevere maggiori informazioni riguardo il progetto e candidarsi è necessario compilare il form presente su questa pagina.
Scadenza: il prima possibile
Contenuti correlati