SVE a Lussemburgo “Radioactive”
Ambito: media e comunicazione
Progetto Giovani Padova e l’organizzazione “Graffiti asbl” sta cercando un volontario per un progetto SVE a Lussemburgo.
Dove: Città di Lussemburgo, Lussemburgo
Quando: dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (12 mesi)
Il progetto
L’attività principale del progetto “Radioactive” è il broadcasting: i volontari saranno introdotti nel mondo del radio-giornalismo e verranno loro fornite le nozioni necessarie allo svolgimento dell’attività. A seconda delle proprie abilità linguistiche, il volontario potrà trasmettere in diverse lingue, tra cui il francese, il tedesco, l’inglese o il lussemburghese, ma anche in madre lingua.
Sono inoltre previste le attività di:
- aggiornamento e cura del sito web, dei podcast e della pagina Facebook dell’organizzazione;
- pedagogia dei media, in cui al volontario potrà essere assegnato il ruolo di supporto ai neofiti nella realizzazione del proprio programma;
- project management, dove, al volontario eventualmente interessato, sarà permesso di sviluppare un proprio progetto.
Requisiti richiesti:
- età tra i 18 e i 30 anni;
- reale interesse nello svolgere il proprio SVE in una radio e svolgendo a tempi pieno attività radiofoniche/mediatiche.
Per presentare domanda è necessario inviare CV e lettera motivazionale alla coordinatrice del progetto, Ms Sandra Laborier, via mail a sandra@graffiti.lu entro lunedì 4 settembre 2017. È indispensabile precisare il motivo per cui si è interessati a prendere parte ad un progetto in una radio e in ambito media e comunicazione.
In fase di candidatura indicare nel testo della mail i dati dell’Ufficio Progetto Giovani Padova come “sending organisation”:
Contatti:
Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2016-1-IT03-KA110-009295)
Person in charge for E.V.S.: Greta Anselmi
C/o Centro Culturale Altinate/San Gaetano
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: +39 0498204722
Fax: +39 0498204722
Mail: evs@comune.padova.it
Si prega di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l’indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l’ente di accoglienza.