Strumenti personali
» Notizie » The Beauty of the Valley
Azioni sul documento

The Beauty of the Valley

— archiviato sotto: ,

Servizio Volontario Europeo con bambini e giovani in un area rurale a Pizarra (Málaga), Spain

 

 

 

 

 


 

The Beauty of the Valley

Servizio Volontario Europeo con bambini e giovani in un area rurale
Pizarra (Málaga), Spain

04.2018 – 01.2018

L’organizzazione spagnola di accoglienza, GDR Valle del Guadalhorce, sta cercando 2 volontari SVE motivati a lavorare con bambini e giovani in una zona rurale a , sullo sviluppo rurale attraverso attività educative non formali. 

L' obiettivo principale del progetto è dinamizzare il loro territorio, aumentando le opportunità per i giovani, il loro lavoro, la formazione e le opportunità di mobilità, ma anche valorizzare le proprie risorse della vita in una zona rurale e aprire la mente alla multiculturalità.

Attività previste dal progetto:
- Promuovere la partecipazione attiva dei giovani del territorio, migliorandone l'occupabilità, la formazione e le opportunità di mobilità, promuovendo anche le relazioni tra persone di culture diverse e il dialogo interculturale.
- Migliorare le competenze linguistiche di studiosi e giovani con minori opportunità, attraverso attività di doposcuola e di supporto, utilizzando una metodologia di educazione non formale.
- Promuovere l'apprendimento interculturale e le competenze linguistiche tra i bambini e i giovani di una scuola locale, attraverso l'assistenza in classi e lo sviluppo di workshop per condividere la loro cultura e promuovere l'apprendimento attraverso attività non formali.
 
Ciascuno dei volontari lavorerà con attività simili e condividerà alcune delle attività che lavorano in team, ma ognuna di esse sarà più focalizzata in uno di questi campi (in relazione alle proprie competenze) per alcune delle attività sviluppate all'interno dell'organizzazione:
1. Dinamizzazione della gioventù e dei bambini nella SCUOLA DI LOURDES. 1 persona.
2. Lavoro giovanile. Attività generali. 1 persona
 

Requisiti dei Volontari:

– Età 18 – 30 anni

– Disponibili a svolgere uno SVE di 10 mesi

– Buon livello di inglese (B2) sarà ben valutato.

– Interesse a lavorare con giovani e bambini.

– Competenze sulla dinamicizzazione dei giovani. 

– Interesse a lavorare con i giovani con diversità funzionale: l'interesse per l'apprendimento e anche alcune esperienze nei campi della terapia occupazionale, dell'educazione o del lavoro sociale saranno ben valutati.

– Le competenze digitali saranno ben valutate (edizione video, fotografia, utilizzo dei social network, competenze informatiche ...).

 

Candidature
Inviare CV in formato Europasslettera di motivazione e modulo di candidatura (tutti i documenti in inglese) a progettazione@studioprogetto.org il prima possibile! 

Scarica tutte le informazioni
InfoPack-Beauty-EVS

 

Info:

Alessandra Dal Pozzolo
335.329542
progettazione@studioprogetto.org