Tirocini nel giornalismo in Germania
tirocini da 1 a 6 mesi a Bonn e Berlino
DW Akademie conduce progetti che contribuiscono allo sviluppo dei media e alla professionalizzazione dei giornalisti per il Ministero degli Esteri tedesco, per l’Unione europea, per le Nazioni Unite (ONU) e per altri clienti in tutto il mondo. I tirocini si svolgono nei settori di lavoro dei giornalisti della DW, televisione, on-line, radio, comunicazioni e DW Akademie e i tirocinanti vengono coinvolti nella routine quotidiana del reparto.
Il Deutsche Welle Multimedia Regions department di Bonn offre radio e tirocini on-line in 30 lingue; il Multimedia Global department offre stage alla televisione di Berlino. I programmi televisivi sono prodotti in arabo, tedesco, inglese e spagnolo.
Il rimborso spese minimo parte da 310 euro mensili e sarà proporzionale alle competenze possedute.
Per poter presentare la candidatura è necessario:
Per i tirocini a Bonn non vi sono scadenze precise, per i tirocini a Berlino la scadenza è aprile, per il periodo di tirocinio compreso tra luglio e dicembre.
Maggiori nel sito DW.com e a questo link