Volontariato internazionale in Islanda in un villaggio ecologico
RIVE - Rete Italiana Volontariato Internazionale, propone un progetto di volontariato internazionale in Islanda di 12 mesi all’interno del quale i volontari internazionali lavoreranno presso il villaggio ecologico Solheimar, uno dei più antichi al mondo, che ha come obiettivo la crescita e lo sviluppo dell’uomo e della natura fornendo ad individui di diversa provenienza l’opportunità di lavorare, vivere e socializzare nel contesto della sostenibilità ambientale.
I volontari internazionali avranno la possibilità di maturare una crescita personale con l’accrescimento del loro senso di indipendenza e di conquistare molte abilità del punto di vista professionale. I volontari internazionali potranno dedicarsi a diverse attività relative alle scienze forestali, all’orticoltura, manutenzione e carpenteria e produzione alimentare.
È necessario che i candidati specifichino in quale contesto vogliono lavorare e lo scrivano nell’application form. Le posizioni disponibili sono:
Tree Nursery – Forestry
Organic Horticulture, Nærandi
Food production and Bakery
Maintenance and Carpentry
Possono candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale coloro che:
Sono disponibili per l’intera durata del progetto di volontariato internazionale e della formazione pre-partenza;
Sono interessati ai temi del progetto;
Dimostrano iniziativa, entusiasmo e motivazione;
Hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Tutti i dettagli sul sito dell'associazione Solheimar
Candidature contattando direttamente l'Associazione o compilando il modulo sul sito http://serviziovolontarioeuropeo.it al link diretto http://serviziovolontarioeuropeo.it/volontariato-internazionale-in-islanda-in-un-villaggio-ecologico/