CreArtivamenteImpresando – dai valore alle tue idee
Attenzione! Scadenza posticipata al 31 Agosto 2012!
Hai tra i 18 ed i 29 anni e vuoi dare valore alle tue idee? Partecipa a “Creartivamente impresando”, potrai vincere un premio del valore di 2500 euro!
Creartivamente impresando è stato ideato e predisposto dall’Unione Regionale delle Province Venete/UPI Veneto , dalla Regione del Veneto e dalle Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.
L’obiettivo generale del progetto è quello di stimolare e favorire l’occupabilità giovanile mediante lo sviluppo di innovativi percorsi di orientamento professionale e autoimprenditoriale allo scopo di promuovere l’espressione creativa e la valorizzazione di nuovi talenti.
L’obiettivo specifico è quello di realizzare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove modalità di fruizione dei servizi on-line, un percorso di selezione e formazione in un contesto informale e non strutturato di confronto, analisi e discussione di gruppo con la supervisione di formatori (open space conferences) di giovani portatori di nuove idee creative imprenditoriali.
La focalizzazione del progetto viene orientata verso la dimensione personale, individuale: sviluppo delle competenze e delle spinte motivazionali, lotta a forme di esclusione sociale, promozione dell’autoimprenditorialità.
Creartivamente impresando è un progetto approvato e finanziato nel quadro dell’edizione 2011 del bando Azione ProvincEgiovani.
Cosa fare per partecipare?
- Avere un’idea imprenditoriale innovativa e creativa
- Iscrivrsi al concorso presentando la propria idea
- Essere selezionati fra le 14 migliori idee per provincia
Allegati: