Strumenti personali
» Notizie » CreArtivamenteImpresando – dai valore alle tue idee
Azioni sul documento

CreArtivamenteImpresando – dai valore alle tue idee

Attenzione! Scadenza posticipata al 31 Agosto 2012!

Hai tra i 18  ed i 29 anni e vuoi dare valore alle tue idee? Partecipa a “Creartivamente impresando”, potrai vincere un premio del valore di 2500 euro!

 

Creartivamente impresando è stato ideato e predisposto dall’Unione Regionale delle Province Venete/UPI Veneto , dalla Regione del Veneto e dalle Province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza.

L’obiettivo generale del progetto è quello di stimolare e favorire l’occupabilità giovanile mediante lo sviluppo di innovativi percorsi di orientamento professionale e autoimprenditoriale allo scopo di promuovere l’espressione creativa e la valorizzazione di nuovi talenti.

L’obiettivo specifico è quello di realizzare, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove modalità di fruizione dei servizi on-line, un percorso di selezione e formazione in un contesto informale e non strutturato di confronto, analisi e discussione di gruppo con la supervisione di formatori (open space conferences) di giovani portatori di nuove idee creative imprenditoriali.

La focalizzazione del progetto viene orientata verso la dimensione personale, individuale: sviluppo delle competenze e delle spinte motivazionali, lotta a forme di esclusione sociale, promozione dell’autoimprenditorialità.

Creartivamente impresando è un progetto approvato e finanziato nel quadro dell’edizione 2011 del bando Azione ProvincEgiovani.

 
Cosa fare per partecipare?

- Avere un’idea imprenditoriale innovativa e creativa
- Iscrivrsi al concorso presentando la propria idea
- Essere selezionati fra le 14 migliori idee per provincia

 

Allegati:

BandoCreartivamenteImpresando

DescrizioneProgettoCreartivamenteImpresando

ModuloPartecipazione_CreartivamenteImpresando

Contenuti correlati