Strumenti personali
» Notizie » Quotidiana 16: rassegna nazionale di arte contemporanea
Azioni sul documento

Quotidiana 16: rassegna nazionale di arte contemporanea

Aperto il bando di partecipazione

Quotidiana 16 – Il bando


Sono aperte le candidature Quotidiana 16, la rassegna nazionale di arte contemporanea promossa e organizzata dall’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, in collaborazione con GAi – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Q esposizione, è un concorso finalizzato alla promozione dei giovani artisti visivi che operano sul territorio nazionale, attraverso la realizzazione di un progetto espositivo che si svolgerà a Padova dal 18 marzo al 6 maggio 2016 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Quotidiana offre la possibilità a un artista in mostra di vincere una borsa di studio in forma di residenza all’estero della durata di 5 settimane.

Il premio Residenza è frutto di una collaborazione tra il Comune di Padova – Ufficio Progetto Giovani e la Fondazione Nac di Rotterdam. La Fondazione, che si occupa di progetti di riqualificazione urbana tramite i linguaggi creativi contemporanei, costituisce un’importante realtà nella città olandese, ed è molto attiva nella promozione e nel sostegno di attività ed eventi culturali nella zona Sud di Rotterdam.
Inoltre, si stanno delineando nuove partnership con realtà che operano nel settore delle arti contemporanee, finalizzate allo sviluppo di diverse opportunità di promozione e formazione a livello nazionale per gli artisti selezionati tramite il bando di concorso Quotidiana 16.

Chi può partecipare
Al bando Quotidiana 16 possono partecipare tutti gli artisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni secondo le modalità espresse ne bando.

I candidati devono presentare la documentazione per il concorso entro e non oltre giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 24.00.

 

Tutti i dettagli: www.progettogiovani.pd.it 

Contenuti correlati