Strumenti personali
» Notizie » Rebound
Azioni sul documento

Rebound

Concorso di idee per lo sviluppo di START UP nei settori IT Based

Rebound è un concorso di idee per lo sviluppo di Start up di impresa nei settori delle tecnologie informariche:  il concorso è promosso da Fòrema Scarl, il Gruppo Giovani Imprenditori e la Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Padova in collaborazione con BAN Veneto ed il contributo della Camera di Commercio di Padova.

Obiettivi
Sostenere l’avvio di start up nei settori IT Based (IT, TLC, mobile, comunicazione e marketing, web, social network etc.) a supporto dei processi di business delle imprese del territorio.
Rendere tangibili le idee innovative dei giovani ed agevolare l’incontro con potenziali investitori.
Creare competenze innovative nei settori IT Based orientate ai futuri bisogni del mercato.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare giovani under 35, singolarmente o in gruppo, che intendano proporre un'idea innovativa di nuova impresa nei settori IT Based quali IT, TLC, mobile, comunicazione e marketing, web, social network etc.
I proponenti dovranno confermare la propria iscrizione al progetto entro e non oltre venerdì 6 luglio 2012 mediante scheda on-line a questo link

ATTENZIONE! il termine ultimo per le iscrizioni a reboun è stato prorogato al 15 luglio!

 

 

Le proposte di idee di impresa dovranno essere trasmesse entro e non oltre venerdì 20 Luglio 2012 con le modalità indicate nel regolamento consultabile nelle pagine web www.confindustra.pd.it/rebound

Valutazione e selezione delle idee
Saranno selezionate le migliori 8 idee di impresa sulla base dei criteri definiti dal Regolamento.
I proponenti (singoli o in gruppo) delle idee selezionate accederanno ad un percorso di formazione e consulenza che permetterà loro di costruire il proprio business plan.
Le idee d’impresa selezionate potranno presentare il proprio business plan alla rete di Business Angels e potenziali investitori del territorio avendo così una concreta opportunità di catturare l’interesse di un finanziatore che le supporti per l’avvio di una start up.

Maggiori informazioni alle pagine web www.confindustria.pd.it/rebound

Per informazioni scrivere @:rebound@confindustria.pd.it 

 

 

Contenuti correlati