Strumenti personali
» Notizie » Volontariato in Spagna over 50
Azioni sul documento

Volontariato in Spagna over 50

— archiviato sotto:

L’associazione CEMEA organizza un progetto di volontariato di un mese per gli over 50, a Logroño in Spagna. I volontari saranno coinvolti in diverse attività come laboratori di cucina, supporto di un’associazione locale attiva nel campo dello sviluppo sostenibile e promozione del volontariato senior.

Il progetto è rivolto a sei volontari: tre volontari dal 7 maggio al 4 giugno e tre dal 1° al 29 ottobre 2014. I volontari svolgeranno il loro servizio individualmente e non in gruppo, quindi ognuno di loro avrà dei compiti differenti e ben precisi, anche se all’interno dello stesso progetto, scelti sulla base delle caratteristiche, dell’interesse, delle conoscenze pregresse e delle possibilità presenti in quel momento a Logroño.


Il Cemea e il partner spagnolo ospitante accoglieranno direttamente i volontari senior presso la propria struttura oppure fungere da partner intermediario, ovvero da organizzazione locale che gestisce uno o più progetti di accoglienza che si svolgono in diverse organizzazioni locali. In genere l’organizzazione di accoglienza, secondo la modalità organizzativa scelta per questo progetto, si occupa di fornire al volontario senior:

Vitto
Alloggio
Trasporti locali
Attività di familiarizzazione linguistica e culturale
Tutoraggio
Progetto in cui essere coinvolto
Assicurazione
Certificazione Seniorpass

Se si è interessati a partecipare è necessario scaricare e compilare in italiano il modulo disponibile sul sito al link www.cemea.eu e inviare all’indirizzo ue.aemec@aludap.aseretairam, entro e non oltre il 23 Febbraio 2014.


Tutti i dettagli: www.cemea.eu

Contenuti correlati