Strumenti personali
» A Teatro 2012/2013 ...
notizie
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

A Teatro 2012/2013 ...

... con lo sconto per studenti under 25 e soci Arci

La nuova stagione teatrale: sette spettacoli in due rassegne.

E gli studenti under 25 vanno a teatro a 5 euro

 

Il cartellone di “A TEATRO” propone quest'anno 7 spettacoli - uno in più dello scorso anno - e due rassegne:
IN SCENA”, con le proposte più note e affermate, e
ALTRI PERCORSI”, con una maggiore attenzione alla sperimentazione e all'innovazione.

 

IN SCENA

Martedì 6 novembre: "NASCOSTO DOVE C’È PIÙ LUCE": gioiose, spudorate, rabbiose, sofferte opinioni del comico Gioele Dix.

Mercoledì 5 dicembre: "IL NIPOTE DI RAMEAU" di Denis Diderot, con Silvio Orlando Amerigo Fontani, Maria Laura Rondanini e Simone Gullì (clavicembalista). Uno dei capolavori della satira illuminista, un dialogo immaginario e grottesco fra Diderot e Jean-François Rameau, uomo amorale e cinico, geniale e sgradevole, provocatore e scaltro.

Martedì 19 marzo: "MACBETH" di William Shakespeare. Interpretato da Silvia Donadoni, Roberto Petruzzelli, Paolo Valerio e accompagnati dai musicisti Luca Reale, Sabrina Reale, Massimo Rubulotta, per la regia di Paolo Valerio.

ALTRI PERCORSI

Martedì 15 gennaio: "IL DIARIO DI MARIAPIA" (Testo e regia di Fausto Paravidino, con Iris Fusetti, Fausto Paravidino e Monica Samassa). Una commedia che parla della vita quando si avvicina alla morte e dell’effetto che  questo fa ai futuri superstiti, alla  ricerca, forse, dei piccoli indizi sul segreto della vita.

Martedì 5 febbraio: "IL NOSTRO AMORE SCHIFO", di e con Luciana Maniaci e Francesco D’Amore, per la regia di Roberto Tarasco. Uno spettacolo capace di esprimere un humor acuto e sottile, freschissimo e surreale che evoca Troisi, ma ricorda anche l'ironico dualismo Vianello Mondaini.
È un composto di comicità, cinismo e puro surrealismo, un'indagine semiseria sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e al tempo stesso spietati.

Martedì 9 aprile: "LA SEMPLICITA’ INGANNATA" (di e con Marta Cuscunà), liberamente ispirato alle opere letterarie di Arcangela Tarabotti e alla vicenda delle Clarisse di Udine. La ribellione femminile alla monacazione forzata delle figlie in soprannumero del convento di Santa Chiara di Udine, che nel '500 divenne luogo di contestazione, di libertà di pensiero, di dissacrazione dei dogmi religiosi e della cultura maschile con un fervore culturale impensabile per l'universo femminile dell'epoca.

 

"A TEATRO", la rassegna teatrale valdagnese,  è promossa ed organizzata dal Comune di Valdagno, in collaborazione con la Fondazione Atlantide-Teatro Stabile di Verona e con il contributo di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno. Anche la stagione 2012-2013 ha ottenuto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto. Tutti gli spettacoli si terranno presso il Cinema Teatro Super di Valdagno (Viale Trento, 28).

 

Un nuovo laboratorio, per comprendere il teatro

L'Associazione Culturale Livello 4 proporrà un laboratorio rivolto a curiosi, appassionati, creativi e a tutti coloro che vogliano scoprire la scena da dentro e capire cosa accade dietro le quinte, senza limiti di età.
Gli incontri si terranno presso la Cooperativa Intreccio di Via Galliano a Valdagno il 2, 9, 16 e 23 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00. Agli iscritti sarà richiesta una quota di partecipazione di 50 euro.
Per informazioni si può visitare il sito www.livelloquattro.it oppure scrivere all'indirizzo info@livelloquattro.it.


PREZZI
Biglietti per singolo spettacolo
Poltronissima – platea primo settore: 19,00 euro
Poltrona – platea secondo settore: 15,00 euro  

RIDUZIONI: Associati ARCI e

gli STUDENTI UNDER 25  vanno a teatro a 5 euro!


PREVENDITA BIGLIETTI (diritto di prevendita 1 euro)
Per il primo spettacolo la prevendita avrà inizio il 25 ottobre
Per i restanti spettacoli i biglietti saranno disponibili a partire da 10 giorni prima di ciascuna replica

Abbonamenti e biglietti sono in vendita presso la Libreria BUONASTAMPA (Corso Italia, 17 – Valdagno – tel. 0445 401092).
I biglietti per i singoli spettacoli sono disponibili anche al Teatro Super e on line sul sito www.cinemotion.in.

 

INFO.
- Comune di Valdagno
Ufficio Cultura – tel. 0445.428223
eventiecultura@comune.valdagno.vi.it
www.comune.valdagno.vi.it

- Teatro Super
tel. 0445.401909
cell. 347.2290836
valdagno@cinemotion.in
www.cinemotion.in


Locandina



Contenuti correlati