Strumenti personali
» EVS: let’s do it!
notizie
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

EVS: let’s do it!

Servizio Volontario Europeo in Grecia o in Estonia

L'Associazione Culturale Strauss sta cercando volontari per il progetto, già APPROVATO e FINANZIATO, dal titolo “EVS: let’s do it!”, nell'ambito del Servizio Volontario Europeo, per le seguenti destinazioni:

1 volontari SVE in GRECIA, presso le città di Atene (655.780 abitanti), periodo Dicembre – 30 Aprile, durata 5 mesi, ambito Ippoterapia e cura dei cavalli.

2 volontari in ESTONIA
, presso le città di Tallinn (414.752 abitanti), periodo Febbario – 31 Luglio, durata 6 mesi , ambito Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.


SVE in Grecia (progetto EVS_letsdoit)
Posti disponibili: 1
Ente di accoglienza: Therapeutic Riding Association of Greece
Info sull'organizzazione:  http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=34000293656
Dove: Atene
Partenza:  Dicembre 2012 ( preferibilmente prima settimana; data da stabilire con volontario ed organizzazione di accoglienza)
Durata: 5 mesi
Ambito: Ippoterapia e cura degli animali
Breve descrizione delle attività da svolgere: i volontari si occuperanno di collaborare il personale nell’organizzazione delle sessioni di ippoterapia, preparando i cavalli e occupandosi anche della nutrizione, pulizia e cura dell’animale. L’associazione gestirà altri 6 volontari SVE nello stesso periodo più altri volontari locali.

Sul sito internet della nostra associazione, area download/SVE/ trovate lo standard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utili info: EVS_lets_do_it_Grecia
http://www.arcistrauss.it/public/download/Greece.pdf
Requisiti richiesti: 18 – 30 anni
Aspetti contrattuali:  il 90% del viaggio a\r, vitto (pocket food 140¤ mese) e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 95 € mese
Scadenza per la presentazione di domande presso di noi: IMMEDIATA
Ente di invio: Associazione Culturale Strauss www.arcistrauss.it

 


SVE in Estonia (progetto EVS_letsdoit)
Posti disponibili: 2
Ente di accoglienza: Eesti Erinoorsootöö Ühing "noOR" (www.erinoor.ee )
Info sull'organizzazione: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=28000221138  
Dove: TALLINN
Partenza:  Febbraio 2013
Durata: 6 mesi
Ambito: Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.
Breve descrizione delle attività da svolgere: i volontari verranno attivamente e direttamente coinvolti nell'organizzazione di diverse attività out-door e in-door, e in particolar modo nelle fasi di preparazione e attuazione di progetti che l’organizzazione ospitante sviluppa. Quotidianamente ci si occuperà della raccolta e produzione di materiale informatico e della gestione del sito internet. I volontari saranno anche impegnati nella promozione non solo delle attività dell’organizzazione ospitante, ma anche dei vari Programmi di “Gioventù in Azione”, al fine di diventare un vero e proprio “ambasciatore” del principio della partecipazione attiva dei giovani. I volontari dovranno anche occuparsi di persone affette da disabilità in collaborazione con le organizzazioni partner dell’organizzazione che li ospita. Nello stesso periodo l’associazione gestirà altri 10 – 15 volontari SVE provenienti da diversi paesi Europei.
Sul sito internet della nostra associazione, area download/SVE/ trovate lo standard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utili info: EVS_lets_do_it_Estonia
http://www.arcistrauss.it/public/download/EVS_lets_do_it_Estonia.pdf
Requisiti richiesti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e  disabili.
Aspetti contrattuali:  il 90% del viaggio a\r, vitto (pocket food mese) e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 € mese.
Scadenza per la presentazione di domande presso di noi: 31 DICEMBRE 2012
Ente di invio: Associazione Culturale Strauss www.arcistrauss.it

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per candidarsi è sufficiente inviare CV e lettera motivazionale in lingua Inglese a  arcistrauss@arcistrauss.it   il prima possibile, inserendo nell’oggetto della mail la seguente “candidatura_NOME_COGNOME_DESTINAZIONE_EVS_letsdoit” (per DESTINAZIONE è da intendersi GRECIA o ESTONIA) . Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. Difatti, se selezionati in pochi giorni si procederà all’acquisto dei biglietti aerei. NO PERDITEMPO O INCERTI. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)

I candidati possono collegarsi sul sito www.arcistrauss.it e scaricare dall’area DOWNLOAD/Area SVE le descrizioni dettagliate di ogni progetto. Nella stessa area, in modulistica è possibile scaricare il file “Volunteer's_allowance_EVS_2012”, dove si possono reperire tutte le info riguardanti il pocket mensile previsto per ogni destinazione (da non confondere con il pocket food).


 




 




Contenuti correlati