Strumenti personali
» Molto più di un pacchetto regalo!
notizie
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Molto più di un pacchetto regalo!

ManiTese cerca volontari

Dal 1 al 24 dicembre Mani Tese sarà presente in 57 librerie di tutta Italia proponendo “Molto più di un pacchetto regalo!”, un'iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese attraverso i progetti di cooperazione nel Sud del mondo e le iniziative in Italia.

Molto più di un pacchetto regali cerca volontari giovani, adulti o anziani,  che vogliano dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando, dal 1 al 24 dicembre, ad almeno un turno di circa 4 ore  presso le librerie Galla di Piazza Castello e di Via Verdi, a Vicenza.

Durante ogni turno i volontari realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti delle librerie in cui saremo presenti, distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione e sulla Campagna “Dalla strada alla scuola” e inviteranno la clientela della libreria a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese in Italia e nel Sud del mondo. Il ricavato verrà utilizzato in iniziative a sostegno dell’istruzione e della formazione in Cambogia, Bangladesh, India e Brasile

Vuoi mettere a disposizione un pò del tuo tempo?
Contatta, per la provincia di Vicenza:
Ilenia: ileniafrizzo@yahoo.it, 340.7039163

 

ManiTese: chi è, cosa fa:

Mani Tese è una ONG-ONLUS che opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà. Lo fa:

- Attraverso progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale in Asia, Africa ed America Latina
- Promuovendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza;
- Promuovendo esperienze di economia solidale e di volontariato, modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione. Dal 1964 ad oggi Mani Tese ha finanziato oltre 2100 progetti di sviluppo in tutto il mondo, con l’obiettivo centrale dell’autosufficienza e dell’autodeterminazione delle comunità locali, grazie al supporto di volontari e soci impegnati in più di 40 gruppi locali in tutta Italia.


Per saperne di più rispetto ai progetti di ManiTese scarica l'ALLEGATO!

Contenuti correlati