Strumenti personali
» Servizio Volontario Europeo in Repubblica Ceca
notizie
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Servizio Volontario Europeo in Repubblica Ceca

12 mesi, da settembre 2013

13 posti disponibili per progetti di Servizio Volontario Europeo di lungo termine in Repubblica Ceca.  I I progetti avranno durata 12 mesi con inizio il 1 settembre 2013

Volontari per arti creative
Descrizione del progetto: nella attività il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e con gruppi di giovani tenendo corsi di arti grafiche, decorazione, creazione di poster e ceramiche sotto la guida di un formatore specializzato in design e educazione artistica.

Volontari per la danza
Descrizione del progetto: il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e gruppi dei giovani tenendo corsi di danza e musica sotto la guida di uno specialista.

Volontari per attività all’aria aperta
Descrizione del progetto: il volontario dovrà lavorare con bambini (6-14 anni) e gruppi di giovani in attività all’aria aperta tra cui trekking, arrampicata, canoa, giocoleria, tiro con l’arco ed altre attività di educazione non formale sotto la guida di un esperto.
Per informazioni: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000281918

Volontari in mini ZOO e lavori manuali
Descrizione del progetto: il volontario (preferibilmente di genere maschile) lavorerà nel mini Zoo dove il più importante compito sarà quello di prendersi cura degli animali (ad esempio scimmie, serpenti, ecc.). Il mini Zoo è aperto tutti i giorni nel pomeriggio al pubblico e anche di mattina per consentire le visite alle scolaresche. Prenderà parte alla preparazione tecnica delle attività di educazione non formale per il pubblico, sempre sotto la guida di un caposquadra esperto. Il volontario dovrà lavorare con gli strumenti a disposizione, ottenendo conoscenze tecniche e competenze pratiche.
Per informazioni: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000413840

Volontari at community schools and Youth centers
Descrizione del progetto: il programma si rivolge a uno sviluppo della vita comunitaria grazie ad una collaborazione tra alcune scuole della regione. Tali scuole e centri giovanili hanno una vasta gamma di attività e lavorano con persone che hanno bisogno di una attenzione speciale, tra cui bambini con dislessia e disturbi dell’attenzione. Il volontario coprirà il ruolo di assistente leader per le attività di intrattenimento nel tempo libero, dopo-scuola, laboratori linguistici, attività sportive e gite. I giovani avranno la possibilità di assistere gli utenti durante e dopo l’orario scolastico, in particolare durante le attività sportive.
Per informazioni: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=26000281934

Per tutti i progetti il lavoro si svolgerà nel club giovanile Decko che fa anche parte di un centro di informazione per i giovani e costituisce uno spazio dove si svolgono attività spontanee.
I volontari avranno anche la possibilità di creare un progetto personale dove potranno portare nuove idee.

Requisiti: Giovani tra i 18 e i 30 anni, preferibilmente che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi: Inviare, in inglese, CV con foto, lettera motivazionale e indirizzo Skype all’ente di accoglienza (hiebschova@seznam.cz) e in copia di conoscenza a Progetto Giovani, ente di invio
(evs@comune.padova.it) entro dicembre 2012.

Per infomazioni:

hiebschova@seznam.cz

 

(fonte: Progetto Giovani Padova)

Contenuti correlati