Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Coworking - corso gratuito di Space Management
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Coworking - corso gratuito di Space Management

— archiviato sotto:

per imparare a gestire spazi di lavoro condivisi

Grazie al Fondo Sociale Europeo, Retica, società di formazione di Padova, propone il corso gratuito di Coworking Space Management rivolto a inoccupati/disoccupati e occupati.

Coworking, un nuovo modo di vivere il lavoro, il concetto è: il tutto è più della somma delle singole parti, ovvero assieme ad altre persone moltiplico le idee, sviluppo progetti e trovo più opportunità.

I luoghi del coworking da semplice condivisione di scrivanie stanno diventanto hub, laboratori, palestre, moltiplicatori di interessi e opportunità.

Sono luoghi dove persone di diversa formazione e professionalità interagiscono mettendosi in gioco, spesso tramutando i loro sogni in realtà imprenditoriali.

Il corso proposto da Retica intende fornire gli strumenti per la corretta gestione di questi luoghi che necessitano di competenze relazionali e di consulenziali, mentoring e supporto al networking.


Il corso, di 32 ore totali, si sviluppa in 4 giornate affrontando le seguenti tematiche:

1. Aspetti giuridico-fiscali per l'apertura e la gestione di uno spazio di coworking;
2. Modalità di recupero di spazi inutilizzati in ottica eco-sostenibile e di business;
3. Community management;
4. Gestione ed organizzazione di eventi

Programma dettagliato e modulo di partecipazione al sito http://retica.net

Le attività si svolgono a partire dal mese di settembre nella sede di Padova in Viale della Navigazione Interna 51/A.
Info: Tel: +39 049 0961243 e-mail: comunica@retica.net

 

 

Contenuti correlati