Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Crescere Imprenditori: formazione gratuita per giovani aspiranti impreditori
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Crescere Imprenditori: formazione gratuita per giovani aspiranti impreditori

— archiviato sotto:

e possibilità di accedere a finanziamenti a tasso 0

Crescere Imprenditori” è l'iniziativa nazionale di sostegno all'autoimpiego e autoimprenditorialità dei giovani under 30. Si tratta di uno strumento inserito in Garanzia Giovani, dunque rivolto a giovani inoccupati o disoccupati che non studiano e non lavorano e attutato da Unioncamere attraverso i propri servizi territoriali.

Cosa succede dopo?
I giovani che porteranno a termine il percorso - e avranno quindi redatto il piano d'impresa - potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Gli stessi inoltre, nella fase di presentazione della domanda di finanziamento al Fondo, avranno diritto a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo!

A Vicenza, la Fondazione CPV ha aperto la selezione per il prossimo percorso che prenderà il via a giugno. Eccone i dettagli.

Obiettivi: fornire una formazione adeguata e il supporto operativo per concretizzare l'avvio di impresa.

Destinatari: giovani under 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, in possesso di Patto di Servizio rilasciato da un Centro per l'Impiego.

Contenuti e modalità: il percorso offrirà una serie di strumenti e conoscenze per capire come passare dall’idea all’azione e creare un business plan (il documento che sintetizza le caratteristiche del progetto imprenditoriale).
I partecipanti saranno affiancati da esperti per approfondire le tematiche del marketing, degli aspetti economico-finanziari, dei finanziamenti, del personal branding e dei social media.

Durata e articolazione: il percorso è composto da 60 ore Formazione d'aula (anche a distanza tramite live streaming) e 20 ore di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato.

Come partecipare: I giovani iscritti al programma Garanzia Giovani possono accedere ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online.

Una volta superato il test, il tuo nominativo verrà inoltrato alle Camere di commercio delle province di tuo interesse (max. 2), dove cioè preferiresti frequentare il tuo percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d'impresa.
Sarai contattato in ordine cronologico, in base alla data di effettuazione del test per iniziare il percorso di “Crescere Imprenditori”.

Candidatura e scadenze: per partecipare alla selezione è necessario prescriversi sul sito www.cpv.org entro il 24 Maggio inviando anche inviando domanda di ammissione, copia del Patto di Servizio Garanzia
Giovani (anche scansione o foto smartphone) e CV.

Info: Servizio Nuova Impresa - Valeria Ghiotto 0444 994745, sni@cpv.org

Scarica la locandina

Contenuti correlati