Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Eccellenze in digitale - 104 borse di studio da 6000 euro ciascuna
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Eccellenze in digitale - 104 borse di studio da 6000 euro ciascuna

— scaduto
— archiviato sotto:

Opportunità di sviluppo professionale on the job per neolaureati e laureandi di qualunque disciplina

Eccellenze in digitale è il concorso di Unioncamere e Google Italia che prevede l'erogazione di 104 Borse di studio, del valore di 6000,00 euro ciscuna, destinate a giovani neolaureati e laureandi in qualsiasi disciplina di età non superiore ai 28 anni.
L'iniziativa si prefigge di favorire la digitalizzazione delle imprese dei 52 territori provinciali coinvolti in tutta Italia, di contribuire alla riduzione del gap digitale tra le diverse aree del Paese e tra le diverse tipologie di impresa e di promuovere l’immagine e le potenzialità delle produzioni tipiche del made in Italy portando le imprese sul web con azioni di marketing digitale.

Requisiti per partecipare:
a) età non superiore a 28 anni;
b) diploma di laurea triennale, specialistica/magistrale vecchio e nuovo ordinamento di ogni indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente conseguito con una votazione non inferiore a 95/110. Per i laureandi saranno prese in considerazione solo le candidature di studenti che, alla data di presentazione della candidatura, abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studio con una votazione non inferiore a 27/30;
c) residenza nella Provincia/Regione per la quale ci si candida; in alternativa, aver la sede degli studi universitari e accademici nella Regione per la quale ci si candida.
d) conoscenza approfondita del contesto economico e sociale locale, nonché competenze specifiche
nei settori della comunicazione, del marketing e/o dell’internazionalizzazione;
e) competenze informatiche di base, esperienza nell’uso del web e dei social media, nonché
comprovate competenze in ambito del digitale marketing, utilizzo di piattaforme di e-commerce,
creazione di siti web;
f) comprovata conoscenza avanzata della lingua inglese e di ulteriori lingue straniere;
g) padronanza della lingua tedesca (esclusivamente per i candidati della provincia di Bolzano).

Attività del borsista e durata del contratto:
I vincitori opereranno per 6 mesi all’interno delle 52 Camere di Commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione. Il piano di lavoro, concordato e sottoscritto da ciascun vincitore, prevede lo svolgimento di attività di promozione, affiancamento e supporto organizzativo alle aziende dei territori e delle filiere produttive del made in Italy. Le Borse hanno un contenuto esclusivamente scientifico, didattico e formativo e pertanto non sono assimilabili a tirocini formativi o di inserimento lavorativo né a prestazioni di lavoro autonomo, subordinato e parasubordinato.
La durata della Borsa è fissata in 25 settimane anche non continuative, a decorrere dalla data di
sottoscrizione del relativo Contratto. L'inizio delle attività è previsto per luglio 2014.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario compilare il formulario online, seguendo le istruzioni della procedura telematica in esso contenute, accessibile dal sito
www.unimercatorum.it e inviarlo debitamente compilato al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: eccellenze.indigitale@legalmail.it
Le domande di partecipazione vanno inoltrate entro le ore 14.00 di Mercoledì 28 maggio 2014.

Informazioni possono essere richieste a Universitas Mercatorum: Dr.ssa Annamaria Jannuzzi  tel. 06/78052308 email: info.eccellenzeindigitale@unimercatorum.it

Scarica il regolamento.

 

Contenuti correlati