Strumenti personali
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Fuori classe della scuola!

— archiviato sotto:

il progetto che premia i talenti delle scuole superiori

Con l’obiettivo di far crescere una generazione di giovani eccellenti e consapevoli, rafforzare la cittadinanza economica, sviluppare il capitale umano individuale e, di conseguenza, aumentare il capitale sociale del Paese, lo scorso 19 febbraio è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra Miur e Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio che rende operativo il progetto "Fuori classe della scuola!".

Il primo progetto che intende valorizzare e premiare i giovani talenti della scuola italiana attraverso il contributo di donazioni filantropiche da parte di fondazioni, associazioni, società ma anche di singoli cittadini.

A chi è rivolto

Il progetto è rivolto a quegli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado vincitori delle  competizioni nelle Olimpiadi di Italiano, Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Lingue e civiltà classiche, Astronomia, Filosofia e Statistica, nei concorsi di New Design ed Economia e nella Gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali e per gli alunni degli istituti tecnici.

Cosa si vince

Il premio per ciascun giovane campione prevede una borsa di studio in denaro e la possibilità di partecipare a un Campus, innovativo e unico nel suo genere che si svolgerà a Torino nel Novembre 2016. In quell'occasione i ragazzi potranno partecipare ad attività finalizzate allo sviluppo di competenze di cittadinanza economica, avranno l’opportunità di incontrare imprenditori affermati, visitare incubatori e start-up, frequentare percorsi tematici su imprenditorialità e strumenti finanziari e laboratori di formazione manageriale.

Inoltre, grazie alla collaborazione a al supporto di istituzioni, fondazioni e soggetti privati, i giovani talenti premiati potranno fruire di percorsi di alternanza scuola-lavoro presso i soggetti che finanzieranno le borse di studio.

Tutte le info al sito www.fuoriclassedellascuola.it

 

 

 

 

Contenuti correlati