Strumenti personali
Azioni sul documento

PowerUDigital

— archiviato sotto:

Portale gratuito per la formazione e certificazione delle competenze

www.powerudigital.com è un progetto di ManpowerGroup, multinazionale specializzata nella selezione, formazione e intermediazione delle risorse umane.

www.powerudigitale.com è un portale di E-Learning, formazione digitale gratuita e immediatamente spendibile sulle competenze digitali e le soft skills rivolto principalmente a giovani fra i 17 e i 28 anni.

Grazie a schede di approfondimento, contenuti coinvolgeti e giochi interattivi, tutto in Lingua Inglese, i partecipanti hanno la possibilità di vedersi certificare le 8 competenze chiave delineate dalla Commissione Eurpopea per integrare la formazione scolastica con le competenze richieste dal Mondo del Lavoro.

Qui il video di presentazione della piattaforma.

I partecipanti potranno scegliere se acquisire anche una sola delle 8 competenze :

    Comunicazione nella madrelingua
    Comunicazione nelle lingue straniere
    Competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia
    Competenza digitale
    Imparare ad imparare
    Competenze sociali e civiche
    Spirito di iniziativa e imprenditorialità
    Consapevolezza ed espressione culturale

e acquisire per ciascuna un Open Badge (immagine .jpg che rappresenta che cosa sai fare, qualcosa a cui hai partecipato, una community in cui sei attivo) condivisibile sui Social Network (es. LinkedIn) e fortificare il proprio curriculum vitae;

oppure se completare tutto il percorso formativo e ottenere così la Certificazione di Mentor Digitale.

Manpower selezionerà i migliori talenti tra i giovani che avranno terminato tutto il percorso e che si saranno certificati per inserirli in una Faculty internazionale di Reverse Mentors per collaborare all'interno delle aziende ad un piano nazionale di Formazione dirigenti, Imprenditori sulle competenze digitali necessarie per la competitività delle imprese.

Insomma, un'opportunità di formazione che diventa una concreta possibilità di sviluppo professionale ed ingresso nel Mondo del Lavoro grazie alle competenze Digitali.

 

Contenuti correlati