Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Università » Università: test di primavera per le triennali in ambito economico
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Università: test di primavera per le triennali in ambito economico

— archiviato sotto:

Dal 1° marzo aperte le iscrizioni ai test per le lauree triennali in ambito economico

Sono pubblicati i bandi le selezioni primaverili dei corsi di laurea triennale in ambito economico proposti dai principali Istituti universitari del triveneto.
In virtù della convenzione stipulata fra gli Atenei di Verona, Padova, Venezia, Trento e Udine, la prova selettiva può essere sostenuta nella sede di Vicenza (viale Margherita, 87) partecipando alla selezione per uno o più corsi tra quelli disponibili in tutte le sedi sopra elencate e sostenendo un'unica prova.
Nella domanda di ammissione, infatti, è possibile indicare fino ad un massimo di due corsi seguendo un ordine di preferenza che può essere: stesso corso in sedi diverse o corsi diversi nella stessa sede, oppure corso e sede diversi.
Attenzione, la seconda scelta verrà presa in considerazione solo in caso di mancata ammissione al corso prescelto e qualora vi sia disponibilità di posti.

Possono partecipare i possessori di titolo di studio di scuola superiore e gli iscritti al 5° anno della scuola superiore con prospettiva di sostenere l'esame per il conseguimento del tiptolo nell'a.s. 2012/13. L'ammissione al corso di laurea per l'a.a. 2013/14 è comunque subordinata al conseguimento del titolo di studio.
  
Modalità di partecipazione e scadenze
La domanda va presentata esclusivamente online nei siti appositamente predisposti dagli atenei dai 1° marzo entro le ore 12,00 del 12 Aprile 2013.
La prova si terrà il 18 aprile 2013 alle ore 16.00.

La graduatoria verrà formulata tenendo conto sia della media aritmetica dei voti conseguiti nel 4° anno di scuola secondaria (anche nel caso di studenti già diplomati) in alcuni insegnamenti, sia dell'esito della prova.

Prenotazioni per le immatricolazioni a partire dal 6 maggio 2013.

Bandi completi di: modalità di partecipazione, dettagli sulle procedure e scadenze ai link:

Verona e Vicenza

Economia Aziendale e Economia e Commercio

Padova

Economia e Management

Venezia

Commercio estero, Economia aziendale - Economics and management (curriculum Economia aziendale) ed Economia e commercio

Trento

Economia Aziendale,  Gestione Aziendale (anche per studenti in modalità part-time),     Amministrazione Aziendale e Diritto, Economia e Management

A Trento test primaverili anche per i corsi di laurea in:

Sociologia e studi internazionali

Scienze e tecniche di psicologia cognitiva

Contenuti correlati