Strumenti personali
Azioni sul documento

#scattalacittàsociale

Un concorso fotografico per raccontare con le immagini presente e passato della Città Sociale


scatta la città sociale banner ok


#scattalacittàsociale

Scatta, posta e partecipa al concorso fotografico di PG Valdagno!


Da sabato 1 aprile fino a domenica 30 aprile vi invitiamo a scattare una istantanea di luoghi importanti per la Città Sociale offrendo un vostro punto di vista inedito e “contemporaneo” dei luoghi più significativi della Città Sociale. 

Chi può partecipare?
Non ci sono limiti di età o requisiti per la partecipazione.
Tutti i concorrenti, per partecipare al concorso, dovranno compilare la Scheda di Partecipazione e la liberatoria al trattamento dei dati personali.
I concorrenti di età inferiore ai 18 anni dovranno far pervenire all’indirizzo partecipazione@progettogiovanivaldagno.it la scheda di partecipazione firmata da un genitore o un tutore (allgato A).

Come si partecipa?
I partecipanti dovranno ispirarsi alle 10 foto selezionate dall’archivio storico di Tarcisio Fornasa , che ritraggono la Città Sociale del passato, per darne un’interpretazione diversa,contemporanea e soggettiva.
Non è richiesto di riprodurre la foto dalla stessa angolazione, ma di raccontare e rappresentare gli stessi luoghi con un punto di vista personale e originale!

E’ sufficiente scattare una foto e:
- Caricare lo scatto su Instagram utilizzando obbligatoriamente l’hashtag del concorso #ScattaLaCittàSociale (e aggiungere, se vuoi, #cittàsocialecittàdeigiovani #passatoepresentedellacittàsociale) e taggare @pg_valdagno
oppure
- Inviare via mail lo scatto all’indirizzo partecipazione@progettogiovanivaldagno.it  (In questo caso la foto sarà caricata sul profilo Instagram di Progetto Giovani Valdagno (pg_valdagno) direttamente dallo staff di Progetto Giovani.

È ammesso concorrere con più di una foto.
Il concorso scade il 30 aprile 2017 alle ore 12.00 termine oltre il quale non sarà più possibile caricare e/o inviare fotografie.

A partire dal 2 maggio le foto partecipanti al concorso verranno caricate anche sulla pagina FB di Progetto Giovani.

Tra tutte le foto caricate gli scatti più votati verranno esposti in una mostra temporanea dedicata alla Città Sociale nei locali della Fondazione Marzotto, dal 15 al 21 maggio presso i locali della Fondazione Marzotto, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30, sabato e domenica dalle  10.00 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.30.

L’autore dello scatto più votato si aggiudicherà un buono acquisti del valore di 150 euro, utilizzabile all’interno di esercizi commerciali partner del progetto “Città Sociale Città dei Giovani” del Comune di Valdagno per l’acquisto di beni legati al mondo della cultura, della tecnologia e della scuola (materiale utile alle attività scolastiche).

Come votare
Per decretare lo scatto vincitore verranno conteggiati, e sommati:
-    Il numero dei Like su Instagram;
-    Il numero dei Like su Facebook
-    Il numero dei Like dati dai visitatori della mostra fotografica dedicata al concorso (dal 15 al 21 maggio presso i locali della Fondazione Marzotto, dal lun al ven 16.00-18.30 sab e dom 10.00-11.30 16.00-18.30), dove verranno esposte le foto più votate.

 

#scattalacittàsociale si inserisce tra le attività previste nel Progetto “Città Sociale Città dei Giovani, promosso dal Comune di Valdagno e gestito in collaborazione con Progetto Giovani Valdagno.
Co-finanziato dalla Regione Veneto attraverso il bando “Fotogrammi veneti, i giovani raccontano” (DGR n.554/2015), il progetto vuole valorizzare e promuovere il patrimonio storico, sociale e culturale della Città Sociale, detta anche Città dell’Armonia, quartiere di Valdagno costruito tra il 1927 ed il 1937 su volere di Gaetano Marzotto, che affidò il progetto all’architetto Francesco Bonfanti.

 

PARTECIPA!

#ScattaLaCittàSociale_REGOLAMENTO.pdf

#scattalacittàsociale_Scheda di Partecipazione_Liberatoria.pdf