Strumenti personali
» Progetti passati: archivio » Partecipazione 2012
Azioni sul documento

Partecipazione 2012

Gate Partecipazione..

Quello spazio virtuale e fisico, che più di tutti gli altri gate proposti da Progetto Giovani si occupa della partecipazione giovanile rispetto alla sfera del tempo libero e del volontariato.  La partecipazione infatti, assieme all’informazione e all’orientamento, costituisce sia l’obiettivo principale che l’approccio e la modalità operativa di tutto il Progetto Giovani.

Obiettivi di tutto ciò che Progetto Giovani identifica con il Gate Partecipazione sono:
>>> Favorire l’espressione giovanile e lo scambio di conoscenze
>>> Stimolare nel giovane la partecipazione alla vita della propria comunità diventando protagonista ed attuando quindi una crescita personale
>>> Offrire nuove modalità di sperimentazione delle proprie abilità, interessi e competenze.

Questo attraverso un approccio che privilegia il contatto con il territorio ed i suoi giovani cittadini, che diventano essi stessi promotori delle attività e protagonisti attivi nella propria comunità. Progetto Giovani  si allontana quindi dalla vecchia concezione di creazione  di un calendario di manifestazioni, qual’era il progetto Non Mi l'Agno, per abbracciare il concetto di attivazione di singoli e di reti per “costruire con”.

Nel 2012 sono state individuate 5 grandi azioni:


Le Azioni 2012:

 

 

E tu? Attivati! Progetto Giovani cerca volontari!

  ... Eventi, percorsi, attività, promozione, informazione e comunicazione... trova il tuo spazio e iscriviti compilando il MODULO on line!