VALDAGNO CHE LEGGE 2020
Aperte le candidature pe proporre eventi da realizzare a Maggio 2020
Maggio è sempre di più il mese dei libri, anche a Valdagno!
Per il decimo anno Progetto Giovani Valdagno torna a proporre alla città “Valdagno che Legge”, progetto dedicato alle parole e alle storie da raccontare.
Ogni anno la Valdagno che Legge propone alla città una manifestazione che raccoglie decine di partner:
scuole di ogni ordine e grado che hanno inserito Valdagno che Legge nei loro Piani di Offerta Formativa e sviluppano progetti dedicati alla lettura e al racconto, ma anche esercizi commerciali, locali pubblici ed associazioni culturali e di volontariato
Lo scorso anno la 9° edizione di Valdagno che Legge ha coinvolto 40 partner e visto la realizzazione di 69 eventi seguiti da quasi 3.000 persone.
I partner sono l’ingranaggio fondamentale di Valdagno che legge: è grazie a loro se la manifestazione è. Negli anni, cresciuta a livello quantitativo e, soprattutto, qualitativo.
incontri con l'autore, reading musicali, letture tematiche, performance teatrali o musicali, passeggiate letterarie, corsi di lettura, workshop di scrittura sono solo alcuni esempi di possibili eventi, ma lo spazio è aperto alla fantasia, creatività e propositività del territorio.
Gli eventi devono rispettare queste tre semplici caratteristiche:
- devono essere realizzati in luoghi facilmente accessibili
- devono essere organizzati in maniera autonoma da chi li propone
- devono rispettare gli accordi presi con progetto Giovani rispetto ad orari, location, date
Progetto Giovani Valdagno si occuperà di:
- raccogliere le proposte che arrivano dal territorio
- coordinare le iniziative
- Promuovere il calendario di eventi attraverso il sito www.progettogiovanivaldagno, la pagina Facebook Progetto Giovani Valdagno e l’account Instagram pg_Valdagno
- Gestire la burocrazia e gli aspetti amministrativi legati alla manifestazione
- Mettere a disposizione disposizione di chi ne faccia richiesta alcuni materiali forniti dal Comune di Valdagno: sedie, panche, tavoli.
http://bit.ly/ModuloValdagnoCheLegge2020
Scadenza per l'invio delle domande:
22 marzo 2020