Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Garanzia Giovani - Percorsi professionalizzanti gratuiti
Azioni sul documento

Garanzia Giovani - Percorsi professionalizzanti gratuiti

— archiviato sotto:

La rassegna delle opportunità per giovani che non studiano e non lavorano

 

Opportunità in scadenza

 

COMMERCIALE ESTERO IN BACK OFFICE - 30 posti

Obiettivo formativo: acquisire competenze aggiornate per entrare in uffici commerciali/vendite come Controller amministrativo.

Destinatari: giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano, in possesso di DID e Patto di servizio Garanzia Giovani.
Requisiti: Per svolgere questa mansione sono preferibili buone doti comunicative, conoscenza pregressa di lingue straniere ed una buona conoscenza del pacchetto office.
Articolazione e contenuti:
200 ore di formazione, 432 ore di stage e 4 ore di accompagnamento al lavoro
- fasi del processo di vendita
- gestione del processo di vendita
- gestione degli ordini
- gestione del cliente e introduzione ai data base più comuni
- assistenza ai clienti
- tecniche di comunicazione, negoziazione e problem solving

Scadenza iscrizioni: 02/03/2018

DIGITAL TRAINER - 30 posti

Obiettivo Formativo: un professionista in grado di promuovere i prodotti o servizi di un’azienda attraverso il Web in modo accattivante e funzionale alle strategie di marketing aziendali e a diffondere in azienda una cultura volta alla digitalizzazione.

Destinatari: giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano, in possesso di DID e Patto di servizio Garanzia Giovani.

Articolazione e contenuti: 2 mesi di formazione, circa 3 mesi di stage e 6 ore di accompagnamento al lavoro

Scadenza iscrizioni: 06/04/2018

Incontro per iscriversi  MERCOLEDì 28 FEBBRAIO e GIOVEDì 22 MARZO ore 10.00

presso Niuko - Risorse in Crescita, Via Lago di Lugano, 15 Schio VI.
Contatti: placement@niuko.eu
Leggi il bando

 

 


---->> altre opportunità naviga nel sito www.garanziagiovaniveneto.it

Garanzia Giovani, la struttura attivata dal Ministero per il Lavoro per contrastare il fenomeno NEET, è il contenitore di opportunità e servizi formativi finalizzati alla professionalizzazione e all'inserimento lavorativo dei giovani che non studiano e non lavorano e quindi disoccupate, inoccupate di età compresa fra i 15 e i 29 anni.

La partecipazione alla formazione e alle attività è gratuita. In alcuni casi è prevista l’erogazione di buoni pasto per la parte di teoria. E' invece sempre prevista una borsa di studio al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di stage che generalmente si aggira sui 3,00 euro/ora. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento. L’ammissione ai corsi avviene in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. 

Vi proponiamo alcuni interessanti proposte formative completamente finanziate alle quali è possibile accedere solo se appunto, siete in possesso dei requisiti sopra citati e se siete iscritti al portale di Garanzia Giovani www.cliclavoroveneto.it e in possesso del Patto di Servizio formalizzato presso uno Youth Center.

 

Contenuti correlati