Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Garanzia Giovani - Percorsi professionalizzanti gratuiti
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Garanzia Giovani - Percorsi professionalizzanti gratuiti

— archiviato sotto:

La rassegna delle opportunità per giovani che non studiano e non lavorano

 

Opportunità in scadenza

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Obiettivo: fornire competenze per tradurre in opportunità la comunicazione in rete sui social Network.
Destinatari: giovani tra i 16 e i 29 anni, disoccupati con conoscenza della lingua italiana e di utilizzo del PC; capacità di navigazione in rete; voglia di imparare e disponibilità a mettersi in gioco.
Articolazione: percorso di 40 ore indirizzato allo studio e all'analisi della comunicazione sui social media. Negli 8 moduli di 5 ore previsti nel percorso verranno approfonditi gli strumenti digitali e le strategie di comunicazione sui social network grazie a lezioni frontali, workshop ed esercitazioni pratiche. Imparerai come utilizzare i social network a livello professionale, nella ricerca di clienti per aziende o posizioni lavorative.
Il corso si terrà i lunedì e giovedì a partire dal 9 Luglio 2018 dalle 14.30 alle 19.30 in Contrà Burci, 27 a Vicenza.
Info
Maicol Zambon - Rotary Club Vicenza Palladio
 
Tel.: 3400017972
 

KPO - KAIZEN PROMOTION OFFICER - 30 POSTI

Obiettivo: seguire l’implementazione e lo sviluppo della metodologia Lean in azienda, con particolare riferimento all’efficientamento dei processi produttivi e non. La figura KPO si inserisce all’interno del Lean Management e nei processi di Ricerca & Sviluppo all’interno delle aziende.
Destinatari: giovani under 30 disoccupati/inoccupati che non studiano e non lavorano, residenti in Veneto. Si rivolge a partecipanti con profili tecnici che siano motivati a imparare la metodologia lean e l’uso all’interno delle aziende venete.
Articolazione: 280 ore di formazione, 6 ore di accompagnamento al lavoro sulla figura KPO. Tra i contenuti del percorso citiamo:
    • Fondamenti di Lean Production;
    • Gestione della Qualità Totale in azienda;
    • Analisi dei processi aziendali e metodi di sviluppo.
L'avvio del tirocinio è previsto entro il mese di luglio.
Scadenza candidatura: 22 Giugno alle ore 10:00 presso la sede di Niuko Risorse in Crescita (Via Lago di Lugano, 15 Schio VI) c'è un incontro per iscriverci.
Info
Niuko Risorse un Crescita - Via Lago di Lugano, 15 - 36015 Schio (VI)
 

 

- - - - - - - - - - - - - - - -

---->> altre opportunità naviga nel sito www.garanziagiovaniveneto.it

Garanzia Giovani, la struttura attivata dal Ministero per il Lavoro per contrastare il fenomeno NEET, è il contenitore di opportunità e servizi formativi finalizzati alla professionalizzazione e all'inserimento lavorativo dei giovani che non studiano e non lavorano e quindi disoccupate, inoccupate di età compresa fra i 15 e i 29 anni.

La partecipazione alla formazione e alle attività è gratuita. In alcuni casi è prevista l’erogazione di buoni pasto per la parte di teoria. E' invece sempre prevista una borsa di studio al raggiungimento del 50% o del 100% delle ore previste di stage che generalmente si aggira sui 3,00 euro/ora. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento. L’ammissione ai corsi avviene in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. 

Vi proponiamo alcuni interessanti proposte formative completamente finanziate alle quali è possibile accedere solo se appunto, siete in possesso dei requisiti sopra citati e se siete iscritti al portale di Garanzia Giovani www.cliclavoroveneto.it e in possesso del Patto di Servizio formalizzato presso uno Youth Center.

 

Contenuti correlati