SPORTELLI GRATUITI DI SOSTEGNO PSICOLOGICO
A Valdagno, Castelgomberto e Arzignano
Un nuovo finanziamento della Regione Veneto permetterà ai Comuni di Valdagno, Recoaro, Castelgomberto e Arzignano di affrontare le tematiche della prevenzione del disagio e della promozione del benessere dei giovani con Giovani+, progetto finanziato dalla Regione Veneto con il bando “Piani di intervento in materia di Politiche Giovanili “Giovani e Generattività” - DGR n. 1206/2022 e DGR n. 479/2023”.
Grazie al contributo Giovani+ continuerà l’attività dello sportello gratuito di supporto psicologico per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni attivo dallo scorso anno nei comuni di Arzignano, Castelgomberto e Valdagno che nel 2023 ha dato sostegno a 112 ragazze e ragazzi.
Lo sportello gratuito di sostegno psicologico è fruibile su appuntamento contattando:
per il comune di Arzignano, Dott. Alessandro Agresti 346.3133946
per il comune di Castelgomberto, Dott.ssa Linda Brentan 327.8350965
per il comune di Valdagno, Dott.ssa Claudia Donadello 340.4237510
IL PROGETTO:
Il progetto, che si pone in continuità con quanto realizzato lo scorso anno, proporrà nei comuni di Valdagno, Recoaro, Castelgomberto e Arzignano iniziative ed eventi di
socializzazione, incontri nelle scuole medie e superiori, appuntamenti per genitori e adulti significativi, laboratori ed iniziative di sensibilizzazione su tematiche emergenti quali sostenibilità, parità di genere, integrazione e inclusione, povertà.
Gestito dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto, Giovani+ si rivolge a ragazzi dai 11 ai 35 anni residenti nei Comuni coinvolti e lavorerà per favorire nei giovani il benessere
psicologico e la relazione sociale, la fiducia in sé stessi e nel futuro, per costruire cittadini attivi e consapevoli.
Dettagli:
GIOVANI+