Strumenti personali
Progetto Giovani
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Che cos'è Progetto Giovani

logoPG                                          

 Progetto Giovani è un servizio offerto dal Comune di Valdagno e gestito dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto.

 

Progetto Giovani lavora e progetta per

Garantire ai ragazzi un supporto continuo e stabile nelle scelte scolastiche, lavorative e formative.

Offrire ai ragazzi occasioni di confronto e di esperienza anche fuori dalla dimensione locale, in un ambito più europeo e internazionale.

Stimolare l'attività civica dei giovani, lavorando su tematiche come la  responsabilità civile e sociale, il rispetto per l’ambiente, 'integrazione.

 

in Progetto Giovani trovi quattro aree di specializzazione

INFORMAGIOVANI: Informagiovani di Valdagno si occupa di informazione e orientamento alla scelta rispetto a formazione scolastica e professionale, lavoro e professioni, mobilità ed estero, cultura e tempo libero, vita sociale e volontariato, vacanze finalizzate, sport… Lo fa attraverso lo sportello informativo e gli sportelli specialistici.
In ufficio sono a disposizione alcune postazioni telematiche, grazie alle quali è possibile consultare la banca dati, navigare in internet, scrivere e stampare documenti.
Mail: info@progettogiovanivaldagno.it


PARTECIPAZIONE: Un'area di azione di progetto giovani che vuole stimolare la parte più giovane della cittadinanza a diventare protagonisti: della propria vita e delle proprie scelte, della propria città e dei suoi spazi. Progetto Giovani vuole favorire l'espressione giovanile, lo scambio di conoscenze, l'impegno civico e sociale. Offrendo nuove modalità ed occasioni per mettersi alla prova e sperimentare i propri interessi e le proprie abilità, con la certezza che facendo si impara, e si cresce.
Mail: partecipazione@progettogiovanivaldagno.it

 

ORIENTAMENTO: Scuola, formazione e lavoro. Tre concetti legati a filo doppio con quello di qualità della vita. Perché fare un lavoro che piace vuol dire lavorare con passione, entusiasmo e divertimento. Lo stesso vale per il corso di studio. Scelto magari in funzione di quel che si farà in futuro. Per questo Progetto Giovani propone, a partire dalla terza media, azioni di informazione specialistica e orientamento mirate ad aumentare nei giovani la conoscenza delle opportunità di formazione ed inserimento lavorativo. 
Mail: orientamento@progettogiovanivaldagno.it

 

EUROPA E OLTRE: Sognare nuovi orizzonti, superare i confini, uscire dalle proprie certezze per scoprire il mondo... Progetto Giovani vuole stimolare la mobilità dei giovani valdagnesi e offrire loro, in modo molto concreto, l’opportunità di realizzare esperienze internazionali, favorendo il dialogo e lo scambio interculturale.
Mail: europa@progettogiovanivaldagno.it