Strumenti personali
Informagiovani
Azioni sul documento

Che cos'è Informagiovani


c/o Palazzo Festari
Corso Italia 63
Valdagno (Vi)

Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Progetto Giovani è anche Informagiovani. Uno sportello pubblico e gratuito di informazione, orientamento e consulenza personalizzata rivolto a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai giovani fra i 14 ed i 30 anni, senza ovviamente escludere le altre fasce di età.
Obiettivo di Informagiovani è permettere a chiunque di accedere fisicamente frequentando lo sportello, e virtualmente attraverso il sito, a tutte quelle informazioni necessarie per effettuare una qualunque scelta.
 
In ufficio trovi informazioni rispetto a formazione scolastica e professionale, lavoro e professioni, mobilità ed estero, cultura e tempo libero, vita sociale e volontariato, vacanze finalizzate, sport
 
Per ricevere informazioni puoi rivolgerti alle operatrici, consultare in autonomia i materiali archiviati nei faldoni tematici, nelle bacheche, nelle tasche ed in vetrina.
 
In ufficio sono inoltre a disposizione tre postazioni telematiche, grazie alle quali è possibile consultare la banca dati Informagiovani, navigare in internet, scrivere e stampare documenti.
 
Informagiovani di Valdagno rilascia, a chi si rivolge al servizio, “InfoPass”, tessera gratuita che permette l’accesso agevolato a prodotti e servizio offerti dagli esercizi commerciali, associazioni, enti di formazione, palestre e locali pubblici convenzionati.
Per conoscere le agevolazioni offerte da InfoPass consulta l'ELENCO DEI CONVENZIONATI 
 
Presso lo sportello puoi inoltre:
 
ATTENZIONE!
Da quest'anno progetto Giovani non propone più il mercatino del Libro usato con le abituali modalità. 
Qui tutti i dettagli su come Cercare e Offrire libri scolastici usati