Strumenti personali
» Volontari per Valdagno
Azioni sul documento

Volontari x Valdagno

Vuoi fare volontariato?

 
 
  VXV banner
                                                            
 

VUOI FARE VOLONTARIATO?

Hai l'imbarazzo della scelta!

                                               

 

Qui di seguito l'elenco di tutte le realtà di Valdagno e della Vallata dell'Agno dove è possibile fare volontariato grazie al progetto Volontari per Valdagno*

 
  •  Cooperative Sociali
Canalete

 

  • Associazioni
  • Fondazioni e Case di Riposo

 

  • Uffici e Servizi Pubblici
Biblioteca Civica Villa Valle

Volontario... come si fa?

Per diventare volontari VxV è sufficiente compilare il MODULO DI ADESIONE disponibile on line a questo link.
Gli aderenti verranno contattati da un'operatrice di Progetto Giovani che si occuperà di capire i desideri, gli interessi e le attitudini del volontario per inserirlo al meglio nel progetto.

Per ulteriori informazioni: partecipazione@progettogiovanivaldagno.it e 0445.405308

Volontari per Valdagno* .... Perchè?

Volontari per Valdagno si propone di rispondere alla richiesta di giovani e meno giovani di avere opportunità per impiegare in modo utile a sé e agli altri il tempo libero. 

Una necessità in crescita non solo da parte di giovanissimi e studenti, ma anche di tanti giovani adulti che cercano modi diversi per impegnare il loro tempo in maniera positiva. 

Il volontariato diventa così una reale e concreta opportunità di crescita e di realizzazione personale che in alcuni casi permette l'acquisizione di competenze spendibili anche in ambito professionale.

Ovviamente il servizio è aperto anche ai meno giovani!

 

 

*Volontari per Valdagno è un progetto nato nel 2012 grazie ad un co-finanziamento dalle Regione Veneto ottenuto dal Comune di Valdagno e da Progetto Giovani grazie al bando "Giovani Volontariato e Cittadinanza Attiva". 

Il finanziamento della Regione si è ora concluso, ma Volontari x Valdagno continua ad esistere e ad accogliere le necessità e i desideri dei giovani cittadini che vogliono fare un'esperienza di volontariato.