Strumenti personali
» Valori Lavori » Valori Lavori: Le fasi
Azioni sul documento

Valori Lavori: Le fasi

 Logo Valori Lavori

 


VALORI LAVORI: LE FASI

1. Richiesta
I giovani interessati a partecipare al progetto Valori Lavori devono inviare la richiesta a Progetto Giovani compilando l'apposito modulo, corredato da CV e da eventuale documentazione che possa dimostrare le competenze possedute rispetto agli argomenti del corso
I docenti devono contattare Progetto Giovani almeno 2 mesi prima della presentazione del corso o dell’effettivo inizio delle attività.
Il modulo compilato, il Curriculum Vitae e la documentazione extra potranno essere inviate a Progetto Giovani tramite mail a partecipazione@progettogiovanivaldagno.it o inviate o consegnate in formato cartaceo a Progetto Giovani, Corso Italia, 63, Valdagno.

2. Selezione

Progetto Giovani valuterà le richieste tenendo in considerazione i seguenti criteri:
- rispondenza dei requisiti d'accesso, comprese le competenze necessarie
- bontà della proposta
- congruità del costo
Non è richiesta esperienza pregressa nell'ambito dell'insegnamento in quanto l’obiettivo del progetto Valori Lavori è mettere alla prova le proprie capacità

3. Preparazione

Il docente si occuperà dell'organizzazione del corso in maniera indipendente e con il supporto di Progetto Giovani 
In particolare il docente dovrà occuparsi della promozione curando lo studio grafico della locandina e dei volantini, occupandosi della distribuzione e dell'affissione dei materiali stampati, della raccolta delle iscrizioni e del reperimento di eventuali materiali necessari allo svolgimento del corso proposto.

4. Svolgimento del Corso

Le lezioni del corso si svolgeranno nelle date e negli orari concordati.
Alla prima lezione del corso sarà presente un operatore di Progetto Giovani per contestualizzare l'iniziativa all'interno del progetto Valori Lavori e per verificare la regolarità e il rispetto delle procedure.

5. Verifica
Al termine del corso i docenti saranno invitati ad un incontro di verifica con l'operatore di Progetto Giovani.
I docenti restituiranno la chiave della stanza e consegneranno la scheda riassuntiva del corso, i risultati del questionario di gradimento somministrato ai corsisti e, sulla base della scheda di auto-valutazione iniziale, procederanno al bilancio dell'esperienza.
Il docente durante quest'incontro sarà tenuto a segnalare eventuali problemi o disservizi.