Strumenti personali
» Progetti passati: archivio » Partecipazione 2011
Azioni sul documento

Partecipazione 2011

banner pgp piccolo


 

Sviluppato dagli operatori della Cooperativa Sociale Studio Progetto, Power Generation Project si propone come creatore di contesti, spazi ed opportunità in cui i suoi destinatari, i giovani fra i 14 ed i 30 anni, possano sperimentarsi, liberare e canalizzare energie e creatività, raccontarsi e confrontarsi, ricercare significati. Power Generation vuole così essere un contenitore, pronto ad accogliere quello che i suoi destinatari vorranno farvi entrare.

Rispettando però le tematiche individuate da Progetto Giovani. Tematiche che abbiamo scelto di chiamare “gate”: cancelli, porte d'accesso al progetto stesso.

Questi i gate individuati per il 2011:

  • Ambiente
  • Europa e Oltre
  • Segnali di P-Arte

 

I gate non sono solo tematiche, ma “situazioni contenitori” dove i giovani possono sperimentarsi a diversi livelli: come protagonisti del “fare”, come creatori, inventori e come propositori e portatori di interessi.

I Gates al loro interno avranno alcuni spazi virtuali, altri fisici, altri uniranno il virtuale al fisico. Questi spazi potranno avere una durata temporanea, oppure perdurare nel tempo. I Gates sono elastici e flessibili: possono durare, trasformarsi in qualcosa di diverso o dare vita ad altri Gates. Il loro obiettivo è raccogliere idee, bisogni ed interessi dei giovani, creare spazi e contesti dove sperimentarsi, fare esperienza diretta, confrontarsi tra pari e con gli adulti, promuovere tematiche e riflessioni.

 

Per saperne di più:

Power generation Project - il Progetto

www.powergenerationproject.it