Corso per Coadiutore dell'animale
Specializzarsi nella pet-terapy con il cane
Il Centro Pet-Terapy dell'ULSS 4 AltoVicentino di Thiene propone il corso per specializzarsi negli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) di 1^ livello.
Il corso è rivolto a persone interessate ad intraprendere un percorso formativo per acquisire le competenze necessarie ad affiancare un'èquipe medico-specialistica nella formulazione e gestione di interventi e progetti nell'ambito della assistenza alla disabilità psico-fisica e agli anziani.
Il Coadiutore è responsabile del monitoraggio dello stress e del benessere dell’animale durante le sedute e si relaziona con il Medico Veterinario e con il Referente di progetto.
Corso per coadiutore del cane
Sono previsti un massimo di 15 partecipanti.
Non è obbligatoria, anche se preferibile, la partecipazione con un cane di proprietà. I cani devono essere vaccinati (da almeno 21 giorni e da non oltre 11 mesi, prima dell’inizio del corso) nei confronti delle principali malattie e nei confronti della rabbia, negativi alla ricerca della leishmania, opportunamente trattati contro gli ectoparassiti e negativi nei confronti dei parassiti intestinali.
Durata
14 giornate complessive delle quali 4 propedeutiche e 10 di corso base per un totale di 112 ore.
Per la valutazione finale è richiesta la frequenza obbligatoria di almeno l’80% delle giornate previste.
Costo 500 euro IVA compresa
Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2015
Volantino con programma didattico e modulo di iscrizione.
Sede e info: Villa Nievo Bonin - Longare, Via Europa Unita 12 - 36030 Montecchio Precalcino (VI) 0445 868109 oppure 868133 https://secure.ulss4.veneto.it