Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Formazione: opportunità gratuite » Formazione gratuita e tirocini retribuiti
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Formazione gratuita e tirocini retribuiti

— scaduto
— archiviato sotto:

nell'artigianato artistico e settore vitivinicolo

Artigianato artistico e viticultura, due settori di eccellenza in cui le aziende venete si distinguono nel mondo per tradizione, capacità produttiva e creatività manifatturiera. Ecco due proposte formative finanziate e retribuite con tirocinio in azienda.

SOGNI NEI CASSETTI – Connettere generazioni di makers in Italy

Università Ca' Foscari e MACLab, in collaborazione con Kairòs ed Ente Formazione Artigiana, con il progetto Sogni nel Cassetti offrono l'opportunità a 24 persone di fare uno stage retribuito in un'azienda artigiana del Veneto.

Obiettivo del percorso è favorire la presenza dei giovani nel mercato del lavoro, nei settori dell'artigianato artistico, anche con il trasferimento di conoscenze tecnico-professionali tra giovani e lavoratori meno giovani favorendone l’interazione.

Destinatari: 24 residenti e/o domiciliati in Regione Veneto di età non inferiore ai 29 anni, disoccupati e Cassa Integrati a zero ore in possesso del diploma come requisito minimo di scolarizzazione e che abbiano acquisito, attraverso studi ed esperienze professionali o personali
precedenti, conoscenze e spiccate propensioni ad operare nel settore delle industrie creative e dell’artigianato artistico.

Articolazione del percorso:
- 100 ore di formazione suddivise in n° 7 unità formative;
- 250 ore di stage presso una delle aziende partner del progetto.

Scadenza candidature 27/11/2014
Dettagli e modalità di iscrizione/selezione nel bando.

ASSISTENTE MARKETING/COMMERCIALE

JOB & SCHOOL con la partnership di rete di Confagricoltura Veneto propone il percorso gratuito e retribuito per Assistente Marketing/commerciale per promuovere/sviluppare i mercati glocali tramite il canale digitale.

Obiettivo: fornire nozioni giuridico-economico-finanziare per sviluppare impresa e reti d’impresa, marketing strategico, tattico e operativo, sviluppo commerciale tramite il canale digitale.

Destintari: 15 persone residenti/domiciliate nel territorio della Regione Veneto - giovani o adulti
inoccupati/disoccupati oppure occupati in Imprese agricole vitivinicole in possesso di conoscenze informatiche di base e di nozioni generali in ambito socio-economico e di organizzazione aziendale.

Durata: 160 ore d’aula + 240 ore di stage (1,5 mesi c.ca – solo per i partecipanti NON occupati). La fase d’aula si articolerà in lezioni da 3/4 ore, per un impegno settimanale di 10 ore.

Facilitazioni: la frequenza è GRATUITA. E' previsto il riconoscimento di una indennità per le ore di tirocinio pari a € 720/00 = €3,00/ora.

Sede degli stage
: aziende agricole del settore vitivinicolo, già selezionate ed individuate, situate nei seguenti Comuni di Valpolicella (VR), Mossano (VI), Galzignano Terme (PD), Seren del Grappa (BL), Vas (BL), Valdobbiadene (TV).

Scadenza iscrizioni: 20/11/2014

Modalità di iscrizione e dettagli nel bando.

Contenuti correlati