Strumenti personali
» Notizie » MOVING OUT: uno sguardo oltre confine con Progetto Giovani
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 19.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.30

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

MOVING OUT: uno sguardo oltre confine con Progetto Giovani

— archiviato sotto:

Incontri e occasioni e opportunità dedicate alla mobilità internazionale

MOVING OUT

 uno sguardo oltre confine con Progetto Giovani

 

 

 

Studio, lavoro, formazione, volontariato... Progetto Giovani guarda lontano e propone un ciclo di incontri e occasioni utili a chi vuole "salpare" per un esperienza oltre i confini.

 

 

 

Incontri gratuiti condotti da Professionisti

Gli incontri si terranno presso Progetto Giovani, Corso Italia 63, Valdagno, Vicenza. Per tutti gli incontri i posti sono limitati ed è necessaria l'iscrizione contattando Progetto Giovani allo 0445.405308, o compilando il modulo di iscrizione



>> Lavorare in Germania, Mercoledì 18 marzo, ore 15.00:

Si parlerà della situazione economica e occupazionela della Germania, definita la locomotiva economica d'Europa, con oltre 1.000.000 posti di lavoro liberi. Durante l'incontro Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti.

>> Lavorare in Gran Bretagna, Mercoledì 18 marzo, ore 16.45:

Hospitality, marketing, sanità, logistica sono solo alcuni dei settori in cui il paese valuta e accoglie positivamente personale straniero. Durante l'incontro il relatore aiuterà i partecipanti ad individuare i propri obiettivi personali e la loro concreta possibilità di realizzazione.

Gi incontro sono condotti da  Bern Faas, responsabile di “Eurocultura”, che da oltre 20 anni opera nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.
I due appuntamenti sono realizzati in collaborazione con la Rete Europe Direct e sono inseriti nel ciclo di incontri di Explore The World, Veneto in movimento: un network di servizi di informazione e orientamento sui temi della mobilità internazionale di cui fanno parte oltre a Progetto Giovani Valdagno, anche punti Europe Direct di Venezia, Padova, Thiene,  e Bassano del Grappa.


>> World needs more Canada,  Mercoledì 22 aprile 2015,  ore 16.30

Durante l'incontro si parlerà di cercare lavoro, sperimentarsi in un tirocinio, avventurarsi in un Summer Camp, scegliere una scuola di lingua, frequentare l’università, conoscere le diverse tipologie di Visto per il Canada

Incontro a cura di Ighor Reghellin, che a anni vive e lavora fra Canada e Italia, e ha fondato un’agenzia di consulenze gratuite che si occupa di viaggi, scuole di lingua, alloggi, summer camp, lavoro in Canada.

>> Lavorare, Vivere, Studiare in Australia e Nuova Zelanda, Mercoledì 20 maggio, ore 16.30

Incontro curato da Erica Aguggiaro Executive Manager for Italy dell’Agenzia Bridge Blue Global, specializzata in servizi di consulenza per chi ha intenzione di andare all’estero


>> Lavorare, Vivere, Studiare in U.S.A.,Mercoledì 30 giugno,  ore 16.30

Incontro curato da Erica Aguggiaro Executive Manager for Italy dell’Agenzia Bridge Blue Global, specializzata in servizi di consulenza per chi ha intenzione di andare all’estero



Le proposte di Progetto Giovani Valdagno rispetto alla mobilità internazionale non si esauriscono con i quattro incontri, ma continuano tutto l'anno grazie all'impegno e all'attenzione che da sempre il servizio dedica a tutte le opportunità di studio, lavoro, formazione all'estero, proiettandosi sempre di più verso l'Europa e il mondo intero.

 

Progetto Giovani a scuola

Moving Abroad With ... Nelle scuole superiori di Valdagno Progetto Giovani allestisce uno spazio informativo curato dai volontari EVS in servizio presso Progetto Giovani, per avvicinare gli studenti alla mobilità internazionale

Sportello Europa a Progetto Giovani

Presso Progetto Giovani tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00 potete incontrare un operatore specializzato con cui esplorare le diverse occasioni di mobilità internazionale: scambi Giovanili, Servizio Volontario Europeo, stage, tirocini, università, studio e formazione all'estero, volontariato.
Dal 2001 Progetto Giovani fa parte di Eurodesk e, dal 2011, di Europe Direct, due reti internazionali finalizzate alla diffusione di quanto l'Unione Europea propone per stimolare una nuova cittadinanza europea.


In Europa – e oltre – con Progetto Giovani

Progetto Giovani è il punto di partenza per quei giovani che desiderano vivere un'esperienza internazionale grazie al Programma Erasmus+.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Studio Progetto, Progetto Giovani è in grado di accogliere ed inviare volontari per progetti di Servizio Volontario Europeo, Scambi Giovanili e Training Course.

 

 

 

Contenuti correlati