Strumenti personali
» Mobilità all'Estero » Studio all'estero
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Studio all'Estero

Per imparare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera non c'è niente di meglio che praticare sul campo! Tra le alternative possibili forse la più facile da realizzare è la classica vacanza studio all'estero: un soggiorno breve (2/3 settimane) che prevede la frequenza di un corso di lingua intensivo. Ideale per chi ha poco tempo a disposizione e qualche soldo in tasca!

Frequentare un anno/semestre all'estero è molto più che fare un soggiorno linguistico. Significa immergersi in una cultura differente, confrontarsi con stili di vita diversi e stringere nuove e inaspettate amicizie. Significa affrontare un’esperienza entusiasmante in grado di arricchire sul piano personale prima ancora che su quello scolastico e linguistico. Se hai tra i 15 e i 18 anni, forse questa è un'occasione per diventare cittadini del mondo, attivi e consapevoli.
Vuoi andare a studiare all'estero? Non conosci il sistema formativo e scolastico del Paese prescelto? Devi cercare un master o un percorso post laurea?
Nel link che segue puoi avere alcune risposte. Se non trovi quello che cerchi, ti ricordiamo che al Mercoledì pomeriggio dalle ore 16,30 alle 19,00 Progetto Giovani attiva lo Sportello "Europa e oltre", vienici a trovare.