Strumenti personali
» Notizie » Generazione X(n)
Azioni sul documento

Generazione X(n)

— archiviato sotto:

Un percorsio finanziato dar vita a realtà emergenti nel campo della tecnologia digitale, del web, delle produzioni e dei service creativi

CeSCoT Veneto cerca 15 partecipanti per il percorso “Generazione X(n)”.
Il progetto si pone l’obiettivo di sollecitare una “nuova generazione” dell’era digitale a creare nuove imprese.

I partecipanti dovranno essere disposti a mettersi in campo e giocare le loro competenze in un’ottica di squadra chiamata a dar vita a realtà emergenti nel campo della tecnologia digitale, del web, delle produzioni e dei service creativi.

Destinatari e requisiti necessari: disoccupazione/mobilità/inoccupazione, essere domiciliati in Veneto e minimo una qualifica professionale.

I 15 selezionati parteciperanno ad un percorso trasversale di 416 ore che saranno svolte in modalità e forme innovative.
Successivamente verranno identificate nuove idee d’impresa e tra i 15 partecipanti, 7 allievi proseguiranno il percorso con con azioni individuali per la costruzione del business plan (action research) e con attività d’aula per un totale di 96 ore propedeutiche allo start-up d’impresa e 8 allievi inizieranno un periodo di stage in azienda della durata di tre mesi e un successivo percorso individuale di 16 ore per orientarsi nel mercato del lavoro.

Borsa di studio pari a € 3,00 orarie per le 360 ore di stage o € 6,00 orarie in base al modello ISEE. Partenza entro il 28 febbraio 2014.

Durata: 12 mesi.
Scadenza presentazione domanda: 18 febbraio 2014

Selezione: CeSCoT Veneto, via Savelli 8 – Padova.
Info e iscrizioni: Anna Costa 0498174610 – servizilavoro2@cescotveneto.it – info@cescotveneto.it
Bando e informazioni complete: www.cescotveneto.it