Premio Start Cup Veneto: la regata delle start-up
Finanziamenti per giovani imprenditori residenti nel territorio regionale
Il Premio Start Cup Veneto 2013 è una competizione tra idee d'impresa innovative, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e realizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca' Foscari e Verona.
Lo scopo dell'iniziativa è offrire ai partecipanti la possibilità di dare concretezza alle loro idee mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.
Come? Attraverso non solo un sostegno in denaro, ma anche attraverso momenti di formazione e consulenza sull'avvio e la gestione d'impresa.
La gara si sviluppa in 2 tappe e rush finale con premiazione dei 5 migliori progetti:
I tappa:
Termine iscrizioni e presentazioni business idea - 13 maggio 2013
Notte degli Angeli - fine prima tappa - 7 giugno 2013
II tappa:
Termine consegna business plan - 6 settembre 2013 h.15
Finale - fine seconda tappa - 26 settembre 2013
PNI - Premio Nazionale dell'Innovazione 2013
Genova - 31 ottobre 2013
Saranno selezionati 5 progetti a cui verranno conferiti premi di 10 mila, 5 mila, 3 mila, 2 mila e mille euro per dare un primo sostegno concreto alla creazione dell’impresa.
Chi può partecipare?
Possono partecipare gruppi di almeno 3 persone che presentino idee a carattere imprenditoriale con contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.
Le iscrizioni sono aperte dal 6 marzo al 13 maggio 2013 e si effettuano esclusivamente on-line compilando i moduli predisposti nella sezione "Il mio gruppo" del sito.
Informazioni e dettagli al link: www.startcupveneto.it