Strumenti personali
» Notizie » Laboratorio performativo a Valdagno
Azioni sul documento

Laboratorio performativo a Valdagno

6,7,8 settembre, all'interno di CrashTest

La celebre rassegna teatrale CrashTest è alle porte!

 

Quest'anno ci sarà una novità: il collettivo artistico "Jennifer Rosa" di Vicenza condurrà un laboratorio che porterà ad un'azione performativa pubblica, la sera dell'8 settembre.

 

IL WORKSHOP

Il workshop "Portami con te" è volto alla creazione di una performance in spazio urbano. Le parole di una canzone saranno il fulcro del lavoro: a partire dalle lettere che le compongono, si darà vita a un alfabeto di gesti, un repertorio di azioni, da attraversare da soli o in gruppo. Dare corpo a una canzone, far sì che le parole diventino fisicamente segno, carne e massa, fiato, pelle, spazio, connessione. Un agire collettivo, dove sensibilità, ascolto, energia siano chiamate alla presenza, a un’intensificazione dell'umano, a ciò che infine conta davvero.

 

CHI, DOVE E QUANDO

Il laboratorio si terrà nei giorni 6-7-8 settembre dalle 15 alle 19; è aperto a tutti (purché di età dai 14 anni in su); si terrà in Sala Marzottini (Via Gaetano Marzotto 1/C).

 

COSTI

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona, i posti sono limitati (prenotazione obbligatoria)

 

INFO E PRENOTAZIONI

Scrivere a info@crashtestfestival.it, o chiamare il 345 7004703.

 

 

Jennifer Rosa è un collettivo di ricerca in arte contemporanea attivo a Vicenza dal 2005. A partire da un nucleo di performer e autori provenienti essenzialmente dalla danza contemporanea, la ricerca del collettivo è andata via via espandendosi verso la performing art e le arti visive.Il corpo, la figura umana, la presenza, il tempo dell’esserci e dell’accadere sono i temi principali di un’esplorazione che si articola attraverso la performance, il video, la videoinstallazione, la fotografia. Lontano dal racconto, dai modi del rituale teatrale e della rappresentazione, Jennifer Rosa sceglie uno spazio estetico di confine, in bilico tra quotidiano e artificio, corpo e immagine, trasporto emozionale e lucido esercizio, caos e linguaggio.

 

CrashTest è Una settimana di incontri, spettacoli e laboratori teatrali. Una gara di proposte, un concorso di idee. Un’officina, uno spazio aperto, una possibilità.

 

## Programma completo della rassegna CrashTest ##