Strumenti personali
» Notizie » TIME TO CARE
Azioni sul documento

TIME TO CARE

Alla ricerca di 1200 giovani per l'inclusione delle persone anziane

E' stato pubblicato il Bando del progetto TIME TO CARE, rivolto ai giovani tra 18 e 35 anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell'ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

L’obiettivo di questa esperienza è quello di promuovere lo scambio tra generazioni, favorendo l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale.

Il progetto offre la possibilità a 1.200 giovani selezionati di impegnarsi in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani, in attività di consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, ecc., o anche assistenza da remoto, per servizi di ascolto e conforto alle persone sole.

I giovani dovranno inviare la loro domanda di partecipazione direttamente alla pec dell’ente di riferimento, utilizzando il form pubblicato con il Bando, entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020.

Per eventuali informazioni sul bando si potrà fare riferimento all'indirizzo mail attivato dal Forum del Terzo settore: timetocare@forumterzosettore.it
oppure chiamando il numero verde: 800 06 6122 che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18.

Trovi tutte le informazioni, il bando e il format per la candidatura cliccando qui