Strumenti personali
» Notizie » Pg Valdagno ha una nuova sede
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Pg Valdagno ha una nuova sede

in via Petrarca 10, Valdagno

PG Valdagno ha cambiato sede!
Da lunedì 11 gennaio ci trovate in via Petrarca 10.


Ci saranno tantissime novità, che per ora, causa Covid, devono aspettare.
Ci sarà un'aula studio, uno spazio multimediale, uno spazio relax, una sala formazione e un giardino estivo.
Cambieranno anche gli orari di apertura, e ci troverete tutti i pomeriggi x tutto il pomeriggio.


Per ora però ci accontentiamo di aprire solo lo sportello Informagiovani e gli sportelli orientamento, e solo su appuntamento,

Per appuntamenti: 327 6590330


Qui sotto il comunicato ufficiale:

Da lunedì 11 gennaio Progetto Giovani Valdagno cambia sede, e trova la sua perfetta collocazione in via Petrarca 10, nel quartiere che accoglie molti degli Istituti Scolastici cittadini.
Per il servizio che da trent’anni accompagna i giovani nel loro personale e collettivo percorso di crescita, il 2021 inizia con una piccola rivoluzione: non solo negli spazi ,ma anche nei contenuti e nell’approccio che il servizio offrirà al suo target: i giovani fra i 13 ed i 30 anni.

La nuova sede del servizio, l’ex casa del preside adiacente all'TI Marzotto, ristrutturata grazie al Progetto Chiave 2 del Gal Montagna Vicentina, accoglierà infatti non solo il “vecchio” servizio Informagiovani, ma anche aule studio, uno spazio formazione e riunioni, una palestra digitale, uno spazio relax e un giardino estivo, e punta a diventare un luogo di aggregazione e un punto di riferimento per i giovani
valdagnesi.

La nuova “casa dei giovani”, nei suoi contenuti, nella distribuzione degli spazi e nella programmazione delle attività che vi saranno svolte, nasce al termine di un percorso partecipato che ha visto l’Assessorato alle Politiche Giovanili, con l’Assessore Ester Peruffo e la responsabile di Progetto Giovani Alessandra Dal Pozzolo incontrare decine di associazioni e gruppi giovanili per condividere obiettivi del servizio e necessità dei giovani

Gli incontri, iniziati a giugno e finiti a settembre 2020, sono stati strategici per capire le esigenze della parte più giovane della nostra comunità, e progettare insieme ai suoi destinatari il nuovo assetto e il futuro di Progetto Giovani Valdagno, che sarà meno simile ad un ufficio, ma uno spazio in cui i giovani potranno sentirsi a casa, trovare uno spazio in cui esprimersi, aggregarsi, studiare, divertirsi, crescere e
occupare il proprio tempo in modo positivo, anche grazie alla presenza degli operatori ed educatori di Progetto Giovani.

Al primo percorso di progettazione partecipata sono seguiti nuovi incontri, durante i quali i ragazzi più giovani, con la supervisione di uno Youth Worker, sono stati chiamati ad immaginare e a costruire, con colla, forbici, pasta modellabile e materiali di riciclo, gli spazi e gli arredi del nuovo Progetto Giovani.
Tre saranno i concetti chiave che accompagneranno il nuovo servizio e tutte le azioni che a suo interno prenderanno vita: green, condiviso e digital.
Sette saranno invece i grandi ambiti in cui il servizio lavorerà: Informazione, aggregazione ed educazione, protagonismo giovanile, educazione e relazione, orientamento, europa e mobilità all’estero, aumento delle competenze.

L’apertura di lunedì 11 gennaio segna un nuovo inizio per il servizio, anche se l’inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi e del nuovo assetto del progetto dovrà essere necessariamente rinviata.

Nel pieno rispetto della situazione sanitaria contingente infatti al momento sarà accessibile su appuntamento solo lo sportello Informagiovani.
Le aule studio e gli spazi di aggregazione, così come tutte le attività partecipative e ludiche dovranno aspettare tempi migliori.

Fino a fine gennaio sarà possibile prendere appuntamento per ed accedere solo allo
sportello Informagiovani, attivo dal lunedì al sabato.

Info e prenotazione appuntamenti:
327 6590330
0445 405308
info@progettogiovanivaldagno.it

Instagram: pg_valdagno
Messenger: Progetto Giovani valdagno
www.progettogiovanivaldagno.it