Strumenti personali
» Notizie » Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO cerca giovani soci volontari
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO cerca giovani soci volontari

In ambito educativo, fundraising, comunicazione, organizzazione eventi ed economia

 

 

 

 

 

 

 

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO bandisce un avviso pubblico di selezione per 5 soci regionali, competenti in diversi ambiti: educazione, fundraising e progettazione europea, comunicazione, organizzazione di eventi e tesoreria.

Per poter partecipare, i candidati devono:

    • essere cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia;
    • avere domicilio in VENETO;
    • avere tra i 20 e i 35 anni.
Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell'ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage).
Completano il profilo affidabilità, forte senso di responsabilità, motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, padronanza di una o più lingue straniere (inglese/francese) e buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale ed ambientale. 
 
Inoltre, sono richiesti per ogni ambito le seguenti esperienze:
    • Ambito Educazione: Esperienze in materia di didattica/ formazione/ istruzione/ educazione; conoscenze del sistema scolastico e/o universitario
    • Ambito Fundraising, Progettazione Europea, Crowdfunding: Esperienza documentabile nel settore fundraising e in campagne di crowdfunding; esperienza nell’utilizzo di piattaforme di raccolta fondi; competenze in materia di euro progettazione e bandi nazionali.
    • Ambito Comunicazione: Esperienza nel settore comunicazione/ stampa/ social media; competenze in grafica e programmazione piattaforme web.
    • Ambito Organizzazione di eventi: Esperienza nell'organizzazione di eventi culturali e non: dall'analisi di fattibilità e dello sviluppo del concept fino alla logistica, all'allestimento e alla gestione generale dello stesso. 
    • Ambito Tesoreria: Esperienza documentabile nell'ambito economico/ finanziario rapportato al terzo settore.

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 maggio 2018, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: veneto@unescogiovani.it. 

Per maggiori informazioni: unescogiovani.it