Strumenti personali
» Notizie » Cercasi volontari per l'UEFA EURO 2020!
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Cercasi volontari per l'UEFA EURO 2020!

 

Si cercano circa 1000 volontari per il torneo UEFA EURO 2020 a Roma, che affianchino i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. 

L’ambizione degli organizzatori è quella di integrare e riunire cittadini di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

 

Requisiti

    • Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio);
    • Interesse, motivazione, entusiasmo.
    • Il Programma Volontari promuove ed incoraggia la diversità: qualsiasi età, provenienza, esperienza formativa e lavorativa pregressa o lingua parlata rappresentano un valore aggiunto ed un elemento di arricchimento per il progetto.

 

Aree del volontariato

Durante l’iscrizione on-line ed in occasione delle interviste, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più aree operative. 

Sono più di venti i progetti a cui un volontario può essere assegnato: dagli Accrediti all’Anti-doping, dai Trasporti ai Spectator Services, da Sustainability a Venue Management, i volontari potranno cimentarsi in un’ampia gamma di mansioni ed attività in linea con i loro interessi e la loro disponibilità.

 

Chi può candidarsi

Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-timedurante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. 

I profili migliori saranno selezionati per un’intervista con il Team Volontari, durante la quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma. Il programma volontari sarà implementato da 12 strutture organizzatrici locali (LOS), responsabili della selezione, formazione e gestione dei volontari durante gli eventi.

 

Info e candidature

Per ulteriori informazioni: https://www.figc.it/it/federazione/euro-2020/programma-volontari/