Strumenti personali
» Notizie » Concorso Kublai
Azioni sul documento

Concorso Kublai

— archiviato sotto:

5. 000 euro per aiutare le buone idee a trasformarsi in progetti.

Kublai Award” è un concorso che prevede l’assegnazione di un premio di cinquemila euro in servizi per il miglior progetto sviluppato sulla piattaforma Kublai.

I progetti devono caratterizzarsi per innovatività, realizzabilità e rilevanza rispetto al contesto di riferimento, ma al contempo ai progettisti è richiesta una forte propensione alla condivisione dei valori di Kublai: progettazione partecipata, socializzazione delle idee ed esperienze, trasparenza, apertura.

Per partecipare occorre creare una pagina di progetto sulla piattaforma Kublai e pubblicare al suo interno un Documento Illustrativo del progetto (vedi il format Documento di Progetto). Per iscriversi c’è tempo fino al 10 novembre 2014.

Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata al “Kublai Award” sul sito www.progettokublai.net.

 

Per saperne di più:

Che cos’è Kublai?
Kublai è un ambiente collaborativo per lo sviluppo di idee e progetti, creato nel 2008 dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica – DPS.
Il principale obiettivo di Kublai è aiutare le buone idee a trasformarsi in progetti. Possibilmente progetti che abbiano impatto sul territorio e ne aiutino lo sviluppo.

A questo link www.progettokublai.net tutto quello che dovete sapere su Kublai!


Cosa fa Kublai?
Su Kublai si può trovare assistenza alla progettazione da parte di un team di esperti: questa attività prende il nome di coaching, ovvero quel processo interattivo attraverso il quale le idee vengono irrobustite, ottimizzate per diventare dei progetti: da sogni nel cassetto a iniziative realizzabili.
Ma soprattutto su Kublai c’è la possibilità di interagire con altri soggetti che partecipano attivamente alla vita della community, creando collaborazioni utili allo sviluppo del progetto.


Come si fa per partecipare?
Q questo link www.progettokublai.net tutti i dettagli!

 

 

 

Contenuti correlati