Strumenti personali
» Notizie » Premio per la traduzione
Azioni sul documento

Premio per la traduzione

riservato agli studenti del 5° anno di scuola superiore di Vicenza e provincia

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli studenti del 5° anno delle superiori di Vicenza e Provincia hanno la possibilità, offerta dalla Scuola di Mediatori Linguistici di Vicenza (SSML), di partecipare ad un concorso di traduzione.

La prova si terrà sabato 5 maggio 2018, ore 15 (registrazione alle 14) a Vicenza nel Centro Culturale Porto Burci (Contrà Burci, 27) e consisterà nella traduzione in lingua italiana di un testo giornalistico- culturale dall'inglese, tedesco, francese o spagnolo.

Potranno accedere al concorso i primi 120 studenti che si iscrivano sul sito: www.ssml.eu (da mercoledì 26 aprile 2018).  L’iscrizione sarà aperta dalle ore 9 di giovedì 26 aprile fino a esaurimento dei posti disponibili!

Regolamento

    • Nel concorso è vietato l'uso di dispositivi elettronici.
    • I partecipanti potranno utilizzare i loro dizionari bilingue e monolingue e un dizionario della lingua italiana e dei sinonimi. 
    • Gli elaborati saranno valutati da 3 docenti universitari.

Cosa si vince?

Per ogni lingua sono previsti i seguenti premi: 

    • 1° premio: 400 euro
    • 2° premio: 250 euro
    • 3° premio 100 euro

Premiazione

La premiazione si terrà sabato 26 maggio 2018 in collaborazione con la Fondazione Unicampus San Pellegrino e la Nida School of Translation Studies, Scuola internazionale post-dottorato di traduzione di Philadelphia. 

I vincitori saranno avvertiti dalla Segreteria studenti della SSML di Vicenza tramite comunicazione e-mail.